La donna chiede al rifugio il gatto che è rimasto lì più a lungo e trova un gattino sordo che la aspetta

la-donna-chiede-al-rifugio-il-gatto-che-e-rimasto-li-piu-a-lungo-e-trova-un-gattino-sordo-che-la-aspetta

La gran parte dei visitatori dei rifugi, finisce sempre per adottare i gatti più giovani, quelli più in forze; di certo noi non vogliamo e non possiamo discutere alcuna decisione. Alcune volte però il destino riserva grandi gioie anche ai gatti più anziani, quelli più bisognosi.

cali-bisogno-adozione

Bridgid Staub, una ragazza di San Antonio, Texas, si presentò in uno dei tanti rifugi cittadini per adottare un micio. Una volta entrata nel San Antonio Animal Care Services, chiese qualcosa di abbastanza insolito ad uno dei membri dello staff.

La ragazza chiese esplicitamente quale fosse in quel momento il gatto più bisognoso, quello che abitava nel rifugio da più tempo. Il volontario indicò, senza pensarci troppo, un anziano gattino di nome Cali.

cali-gatto

Il micio non aveva quasi più nessun dente, gli anni oramai si facevano sentire e, per di più, era completamente sordo. Quel suo pelo grigio, ma soprattutto i suoi occhi, di un verde intenso e penetrante, fecero innamorare Bridgid.

La ragazza racconta tramite un’intervista:”Prima di allora non vidi mai un gatto così bello e allo stesso tempo così bisognoso.”

Quel giorno fu speciale per me perché ebbi il mio primo contatto vero e proprio con Cali, una semplice carezza ma di un valore indecifrabile”.

cali-felicità

Cali visse per tutta la vita le difficoltà della strada, ma ciò che colpì maggiormente il micio fu l’indifferenza e la solitudine. Finalmente però, qualcuno si interessò veramente a lei e questo la fece impazzire di gioia.

cali-nuova-vita

Bridgid adottò Cali e la portò a casa; il primo giorno fu di orientamento per il gatto, ma non fu un vero problema. Le coccole fra le due si sprecarono, quel giorno sbocciò una vera amicizia che perdura ancora oggi, più forte che mai.

cali-amore

Cali è grata di aver avuto una seconda possibilità dalla vita e Bridget è entusiasta della presenza del gatto, siamo sicuri che sarà così per sempre.