La donna ha guidato ben 10 ore per salvare il gatto. Ed è arrivata appena in tempo

Questa donna ha affrontato un lungo viaggio per salvare una gatta incinta. Lei però non voleva collaborare e la donna ha dovuto usare una trappola

La gatta Harmony ha vissuto tutta la sua vita per le strade del centro di Haliburton, Ontario (Canada), e ha stretto amicizia con alcuni locali. Dopo aver realizzato che la gatta era incinta, la gente ha iniziato a cercare il modo per toglierla dalla strada e assicurarle un futuro migliore. Una donna ha preso in prestito una trappola fatta in casa dai suoi compagni animalisti, sostenitori del Minden Cat Angels e ha affrontato il lungo viaggio verso il sito in cui si trovava la gattina e i suoi futuro cuccioli. 

gatta in trappola

Quando sono arrivata, Harmony non si vedeva da nessuna parte. Siamo andati in giro e abbiamo teso una trappola con esche alimentari”, ha raccontato la donna. Il gatto è apparso dopo poco tempo nel vicolo, ma è fuggito non appena ha visto la trappola. “Una quindicina di persone del posto sono venute a sostenerci, dato che loro stesse non riuscivano a prenderla da molto tempo”, ha aggiunto la volontaria.

Dopo aver atteso mezz’ora senza risultati, Kylie ha deciso di riprovare. “Ho messo un video di gattini che piangevano, ho messo il telefono nella trappola e lei è arrivata di corsa, non ci sono voluti nemmeno quindici secondi“. Pensate quanto era forte il suo istinto materno, non aveva ancora partorito eppure era già pronta a prendersi cura della sua futura prole.

gatta in trappola

Kylie e Harmony hanno quindi affrontato insieme il lungo viaggio in macchina di ben 10 ore che le separava dal rifugio e durante il viaggio tra loro si è creata una profonda connessione. Solo pochi giorni dopo Harmony si era ambientata nella sua nuova casa e ha messo al mondo i suoi piccoli. La micia ha avuto 4 cuccioli, tre femmine e un maschietto. Non appena saranno abbastanza grandi tutti e 5 saranno messi in adozione e non vediamo l’ora che siano pronti ad iniziare la loro nuova vita.

Articoli correlati