La donna stava facendo una passeggiata nella natura, ma è rimasta di sasso quando ha visto un gatto abbandonato dentro un trasportino

Una donna ha trovato un trasportino abbandonato in un fosso in un bosco, è rimasta senza fiato quando ha scoperto che conteneva un gatto

L’abbandono degli animali domestici è già di per se un atto crudele che denota la totale assenza di empatia per il prossimo. Eppure, possono esserci addirittura degli aggravanti per questo gesto così ignobile e purtroppo non è così raro imbattervisi. Sono molti infatti gli animali che vengono abbandonati rinchiusi dentro a delle scatole oppure legati a delle staccionate, tutti casi in cui il povero malcapitato non ha la possibilità di procurarsi da mangiare in autonomia o scappare da eventuali pericoli. La condizione in cui è stato lasciato il protagonista di oggi però, le supera tutte.

gatto abbandonato nel bosco

Una donna stava passeggiando con i suoi due cani in un bosco non molto lontano dalla sua cittadina di origine. Il bosco, seppur non molto distante dalle abitazioni, è pur sempre un luogo isolato e non altamente frequentato. Proprio per questo, se si vuole lasciare un animale con la speranza che qualcuno lo trovi, è l’ultimo posto in cui andrei. Eppure, è proprio qui che, guidata dai suoi cani, la donna ha ritrovato un gatto abbandonato.

gatto abbandonato nel bosco

La signora ha visto un trasportino gettato in un fossato, ma quando i suoi cani hanno iniziato a tirare in quella direzione per avvicinarsi, ha subito immaginato che ci fosse un povero malcapitato al suo interno. Purtroppo per il micio, la donna aveva ragione. All’interno del trasportino c’era un gatto rosso, solo e spaventato. La soccorritrice ha subito capito che l’animale aveva bisogno di aiuto, perciò ha immediatamente contattato il rifugio Wolcott Dog Pound, nel Connecticut. 

gatto abbandonato nel bosco

Qui il micio è stato subito accolto, nutrito e curato. Una volta venuti a conoscenza delle modalità del ritrovamento, lo staff del rifugio ha offerto una grossa ricompensa in denaro per chiunque portasse informazioni riguardo al colpevole di quel deplorevole atto. Purtroppo la ricerca dell’ex proprietario non ha dato i frutti sperati, ma almeno ora il micio ha trovato una nuova casa. Si spera che qui potrà vivere per sempre felice, circondato dall’amore che merita.

Articoli correlati