La donna trova il gatto affamato nel suo giardino e decide di dargli un tetto per sempre

Il protagonista di questa storia è un gatto randagio come tanti che ogni giorno deve affrontare numerose difficoltà per sopravvivere. Ma le cose per lui cambiarono quando incontrò una persona molto speciale

Questa è la storia di un gatto randagio come tanti. Ogni giorno le sue difficoltà, combatte costantemente contro i morsi della fame ed è esposto a malattie, maltrattamenti e incidenti di ogni sorta. Ecco, questo adorabile micino aveva incassato parecchi colpi ultimamente, tanto da costringerlo a cercare riparo presso un giardino privato. Il felino, gravemente ferito, si era disteso sopra al prato, nella speranza di poter trovare finalmente un po’ di pace. Grazie a questa mossa la signora proprietaria del giardino l’ha trovato. Era molto preoccupata per lui, le sue condizioni sembravano davvero molto serie. Proprio per questo ha deciso di intervenire subito.

gatto bianco e arancione ferito

Pamela, questo il nome della signora, all’inizio non si era nemmeno accorta che si trattasse di un gatto, questo a causa delle sue ferite! Il felino aveva tagli profondi sul viso e sul corpo e aveva bisogno di cure mediche immediate. La donna ha fatto quello che avrebbe fatto la maggior parte delle persone: lo ha curato al meglio delle sue capacità. Ha pulito le ferite e ha dato all’animaletto in difficoltà cibo e acqua. Il giorno dopo il gatto fu portato dal veterinario. La diagnosi fu molto negativa. Il micio era in condizioni davvero pessime. Questo andava ben oltre le peggiori proiezioni della signora, che ha vissuto momenti di profonda apprensione.

gatto arancione con una donna

Il muso del gatto era nelle peggiori condizioni possibili. Uno dei timpani del gatto era completamente fuori uso e le sue pupille risultavano ingrandite, oltre ai vari lividi che presentava in tutto il corpo e alle infezioni. Insomma, una situazione davvero drammatica. Pamela ha fatto tutto il possibile, insieme ad uno staff di medici per curare questo eroico gatto. Una volta terminato il doveroso periodo di terapia, il futuro per lui iniziò a sembrare più roseo. Pamela ha portato a casa il gatto e lo ha chiamato ‘Lazarus‘. Grazie all’aiuto della sua famiglia, questo gattino ha ripreso a vivere.

Articoli correlati