La famiglia e il gatto domestico cambiano tutto per un piccolo gattino che non riusciva a vedere nulla

Questo gattino ha proprio trovato la famiglia adottiva che fa per lui, vediamola insieme

Quando trovarono questo piccolo gattino indifeso in strada, solo e abbandonato, non poterono credere ai propri occhi. Era vivo per miracolo dato che un’infezione terribile gli stava lacerando gli occhi. I volontari dell’associazione senza scopo di lucro SpokAnimal sapevano che avrebbero dovuto agire in fretta per permettergli di vivere. Così, lo portarono subito nella clinica più vicina, l’Animal Emergency Clinic.

Qui, i medici veterinari iniziarono a visitarlo e si accorsero della gravità della situazione non appena arrivarono i risultati delle prime analisi. L’unica possibilità che aveva questo pelosetto di salvarsi era quella di sottoporsi ad un’operazione chirurgica. E, non solo, doveva asportare entrambi gli occhi. Per un gattino della sua età era davvero un salto nel buio ma valeva la pena provare.

una gatta di nome Waffle insieme a Stevie

Così, dopo l’oprazione, quando videro e si accertarono che fosse tutto nella norma tutti fecero un sospiro di sollievo. Il pericolo era scampato ed ora doveva solo affrontare un periodo di convalescenza e completo riposo. Durante il quale si sarebbe dovuto abituare alla sua nuova condizione. Jamie Myers, uno dei volontari di SpokAnimal si rese disponibile per l’affidamento e gli aprì le porte della sua casa.

un gattino di nome Stevie

Jamie sa come gestire un gattino che non vede più, così iniziò la loro convivenza. In casa sua c’è, inoltre, la sua amatissima gatta, Waffle,che non appena vide il nuovo arrivato non perse occasione per accoglierlo e coccolarlo. Jamie chiamò il gattino Stevie e notò che si era ambientato in un batter d’occhio. Per lui, certo, era assurdo non vedere più nulla ma i suoi altri sensi si stavano sviluppando velocemente.

Stevie insieme a Waffle

Jamie dice di Stevie: “Sente e percepisce dove sono i giocattoli e li insegue. Attaccare le mie dita dei piedi è una delle sue cose preferite, insieme a giocare con il suo uccellino rumoroso”. Stevie migliora giorno per giorno dimostrando che la forza dei nostri migliori amici a quattro zampe è davvero qualcosa di meraviglioso!

Articoli correlati