La gatta anziana di nome Rose è stata adotatta grazie ad una particolare challenge

Grazie alla Betty White challenge moltissime persone hanno donato ai rifugi degli Stati Uniti

Il 31 dicembre 2021, è venuta a mancare un’attrice molto conosciuta a livello internazionale e, soprattutto, negli Stati Uniti: l’amatissima Betty White. Questa meravigliosa donna si è distinta, oltre che per la sua professionalità, anche per il fatto che non ha mai fatto mistero del suo sconfinato amore per gli animali. Betty White avrebbe compiuto 100 anni il 17 gennaio 2022 e i suoi fan, per onorarla, hanno dato il via ad una challenge molto particolare.

La Betty White Challenge, infatti, è diventata virale sui social media. In cosa consiste? Si invogliavano le persone a donare, entro il 17 gennaio, data del suo compelanno, 5 dollari ad un rifugio locale in nome della amata Betty White. “Rendi il suo centesimo compleanno il momento che merita.” Questo lo slogan accompagnato alla challenge. Il 17 gennaio moltissime persone hanno donato ai rifugi locali.

Credits: YOUTUBE/PETANGOPETS

Questa challenge, inoltre, ha contribuito a mettere in luce la situazione dei rifugi e di tutti gli animali che vi sono rinchiusi. I risultati, in questo senso, non hanno tardato ad arrivare. Infatti, ad aver partecipato alla challenge, è stata anche la Maui Humane Society. Uno dei gatti che era nel loro rifugio da più tempo ha trovato una casa per sempre.

La gatta in questione si chiama Rose Nylund, dal personaggio di Golden Girls di Betty White. La felina ha trascorso oltre 100 giorni nel rifugio aspettando che di essere scelta. Alla fine, però, qualcuno si è accorto di lei. Una coppia, infatti, appena ha visto il video di presentazione della gatta se ne è subito innamorata e ha immediatamente deciso di adottarla.

Leggi anche: Romolo, il gattino che ha combattuto contro la FIP è alla ricerca di una famiglia felice

Il rifugio, nel ringraziare chiunque abbia condiviso la storia di Rose, non ha mancato di menzionare Betty White “per aver ancora aiutato gli animali dall’altra parte del ponte dell’arcobaleno”.

Credits: YOUTUBE/PETANGOPETS

Grazie a questa challenge ora Rose sta bene e ha una famiglia che la ama. Che bellissima iniziativa quella dei fan di Betty White!

Leggi anche: 5 accessori utilissimi per la toelettatura del gatto Abissino

Articoli correlati