La gatta che ha trascorso ben cinque anni in rifugio adesso è del tutto affascinata da come si vive in una vera casa

La gatta dimostra di sentirsi a proprio agio non appena mette piede nella sua nuova casa

Un gattino nato in mezzo ad una strada non può minimamente immaginare quanto possa essere appagante la vita domestica. I randagi purtroppo sono costretti a far fronte ad una dura realtà ogni giorno e per molti di loro le probabilità di poter vivere in una vera casa sono pari a zero. Ciascuno di loro meriterebbe di avere una famiglia da amare ma purtroppo non tutti godono della stessa fortuna.

gatto in soggiorno

Alla gattina che stiamo per presentarvi la vita ha dato una “seconda chance“, tuttavia prima di poter trovare la felicità ha dovuto attendere a lungo. La piccola ha infatti trascorso ben cinque anni all’interno di un rifugio per animali senza che nessuno si facesse mai avanti per adottarla. Durante la sua permanenza al rifugio la micina ha avuto modo di scoprire quanto possa essere difficile vivere senza avere qualcuno con cui poter condividere tutto. Lei aveva semplicemente bisogno di un po’ di amore, eppure all’inizio sembrava che non ci fosse nessuno intenzionato ad adottarla.

gatto inquadrato da vicino

Un giorno, dopo mesi di estenuante attesa, qualcuno ha concesso alla gatta la possibilità di ricominciare tutto da capo. I suoi occhioni hanno attirato l’attenzione di una famiglia, che non potendo resistere di fronte alla sua dolcezza, ha deciso di riportarla a casa. Solo quando la gatta ha messo piede nella sua nuova abitazione ha capito che tutto stava per cambiare. Nonostante si sentisse leggermente disorientata ha dimostrato a tutti che si stava ambientando. Uno dei suoi primissimi gesti? Con le sue piccole zampe ha iniziato a “fare i biscotti” sul tappeto del soggiorno. Si tratta infatti di un movimento che generalmente viene adottato dai gatti quando si vogliono regalare un momento di relax o quantomeno quando si sentono a loro agio.

@foreverhometrixie this cat was so fascinated by everything. the biscuits in the carpet just melt my heart. she was so content and it was beautiful to watch. shes still so happy here & we love her so much! #adoptdontshop #animalrescue #adopt #sheltercat #foryoupage #cats #petlovers ♬ Very Sad – Enchan

Vi siete mai chiesti perché i gattini a volte compiano questo tipo di curiosi movimenti? Solitamente non sono mai indicativi di malessere ma al contrario derivano da sentimenti positivi come la felicità o la calma. Secondo alcuni esperti i gatti “impastano” o “preparano i biscotti” per via dell’usanza del loro antenati, che erano soliti compiere questo movimento prima di riposare su superfici dure o poco confortevoli.

Articoli correlati