La gatta con l’orecchio piegato si avvicina alle persone per chiedere aiuto: la portano in casa giusto in tempo per l’arrivo dei suoi gattini

Una gatta con un orecchio ripiegato ha suscitato la compassione degli abitanti del suo quartiere, che l'hanno aiutata a partorire i suoi piccoli

La vita di una mamma non è mai semplice, soprattutto quando si tratta di una gatta randagia. Vivere in strada rappresenta una sfida anche per gli animali più esperti, perciò dover provvedere alle proprie necessità e anche a quelle dei propri piccoli rende tutto ancora più complesso. É proprio così che è iniziata la storia di Freya, una giovane gatta in difficoltà che ha trovato aiuto nei cuori gentili di alcuni passanti.

gatta con orecchio ripiegato

La gatta, tutta nera e caratterizzata di un orecchio ripiegato all’indietro era diventata famosa nel suo quartiere non appena ha iniziato a frequentarlo. Le persone che la vedevano in giro potevano facilmente riconoscerla e lei si è sempre dimostrata amorevole e aperta alle nuove amicizie. La gatta aveva un estremo bisogno di aiuto, così gli abitanti hanno iniziato a nutrirla, ma ben presto si sono accorti che la sua pancia continuava a crescere. Freya era incinta.

gatta con orecchio ripiegato

I soccorritori si sono dunque messi in contatto con lo staff del rifugio locale chiedendo aiuto per la gatta e per i suoi futuri piccoli. É in in questo momento che è entrata in gioco Ellen Richter, una volontaria nel rifugio locale. La donna ha preso in affido la gatta e l’ha portata a casa sua, pronta a fornirle tutte le cure necessarie. La micia all’inizio era disorientata e si rifugiava nel lavandino del bagno per sentirsi al sicuro, ma nel giro di qualche giorno ha iniziato ad ambientarsi.

gatta con orecchio ripiegato

Qualche settimana dopo, Freya ha messo al mondo 6 adorabili micetti. Ellen era piena di gioia. La nuova famigliola felina ha trovato in casa della volontaria un ambiente sicuro in cui prosperare e non appena i micetti saranno abbastanza grandi, Ellen farà di tutto per trovargli una nuova casa dove poter crescere con una famiglia amorevole.

Articoli correlati