La gatta e la volpe di Laglio

La gatta e la volpe di Laglio hanno condiviso la stessa ciotola

Resta difficile pensare ad un gatto e ad una volpe che vanno a braccetto. E’ nel nostro immaginario grazie alla canzone di qualche anno fa di Edoardo Bennato, “lui è il gatto, io la volpe, stiamo in società, di noi ti puoi fidar!” Invece sembra proprio che dobbiamo ricrederci. Vi raccontiamo la storia.

il gatto e la volpe mangiano insieme Ci troviamo in provincia di Como, precisamente a Laglio, nella villa del signor Mario Gigliotti.

vista di laglio Da Settembre 2018 hanno avuto spesso un ospite, una bella volpe. Però la villa era abitata da due felini, un maschio e una femmina, che si sentivano i padroni di casa. Inizialmente sembrava l’avessero presa con indifferenza la presenza dell’ospite.

Poi però, mentre il gatto continuava la sua vita normalmente, la gatta ha iniziato ad assumere un atteggiamento sospettoso.

E’ stato proprio il signor Mario Gigliotti a raccontare i dettagli della storia: “Da queste parti non è insolito imbattersi in animali selvatici, ma non mi era mai capitato che accadesse con questa frequenza”.

la volpe ospite della villaLe visite della volpe si sono pian piano regolarizzate. Acquisendo fiducia si presentava tutte le sere.“La volpe arrivava tutte le sere in cerca di cibo, prima solo quando era ormai buio e con il passare del tempo anche più presto. Era talmente in confidenza con noi da presentarsi prima che calasse del tutto il sole”

Il signor Gigliotti offriva ogni giorno: pasta, mele, pere e gli asparagi, il piatto preferito della volpe. Come avrà reagito la gatta a tutta questa disponibilità?

la volpe mangia cibo preferitoLa gatta ha preteso la sua parte di ciotola. Praticamente si divideva la cena con la volpe. E’ capitato qualche volta che il signor Gigliotti sia riuscito ad accarezzare la volpe.

il gatto e la volpe mangiano insiemePurtroppo però un giorno la volpe ha smesso di frequentare la villa. Il signor Mario ha raccontato:“Le ultime volte in cui è venuta sembrava avere un problema alla zampa posteriore che la faceva zoppicare. Stavo cercando di capire come fare a prenderla per portarla dal veterinario quando ha smesso di presentarsi”.

Speriamo che la volpe sia libera e felice nel suo mondo e che la zampa non le abbia causato problemi. Anche se solo per pochi mesi, è stata una storia indimenticabile.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
lionto Tiragraffi Gatto Albero Tira Graffi Gioco Giocattolo Gatti, 112 cm (grigio chiaro)
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
  • 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
  • Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati