La gatta “fiorisce” dopo essere stata salvata: l’amore è arrivato dopo ben 22 anni
Thelma è una gatta di 22 anni che ormai era arresa alla vita, ma una nuova famiglia è riuscita a ricondurla al fiore dei suoi anni
A 22 anni, la gatta Thelma è finita in un rifugio con un disperato bisogno di essere salvata. I suoi proprietari non potevano più permettersi le sue cure, così hanno deciso, a malincuore, di cederla. I membri di Best Friends Felines (BFF) sono stati contattati in merito alla sua situazione e sapevano che dovevano aiutarla a tutti i costi.
“Il nostro cuore si è spezzato quando abbiamo saputo della sua situazione e il nostro cuore si è sciolto quando abbiamo visto le foto. Sappiamo tutti che la migliore amica ha un vero debole per gli anziani“, ha raccontato il soccorritore. “Sapevamo che aveva bisogno di vivere la sua vita circondata dall’amore e in una casa.” Grazie al potere dei social media, quel giorno la dolce Thelma si è salvata. Un volontario adottivo del rifugio si è fatto avanti e ha accolto Thelma nell’amorevole casa della sua famiglia.
All’arrivo, in casa hanno visto un gatto magro e fragile, coperto di croste e chiazze calve, che arrancava fuori dal trasportino. Nonostante tutto, Thelma era di buon umore e ha subito cercato conforto in coperte e cuscini. In generale la gatta godeva di buona salute e necessitava solo di essere curata per un’infezione del tratto urinario. Tutte le croste e i nodi sono stati accuratamente rimossi dal suo pelo e lei è stata sottoposta a una dieta mirata a riportare il suo peso in carreggiata.
Alla fine, dopo ben 22 anni di vita in condizioni non propriamente ottimali, la piccola Thelma ha finalmente trovato la casa dei suoi sogni, dove grazie all’amore della sua famiglia è tornata a splendere come una cucciola. Probabilmente la micia non potrà godere ancora a lungo della sua nuova condizione, ma siamo felici che possa godersi i suoi ultimi giorni venendo trattata come una regina. A volte bisogno portare un po’ di pazienza, ma alla fine la vita ci ripaga sempre!