La gatta Jelly vuole fare amicizia con un cervo (VIDEO)

Jelly cerca invano di instaurare un rapporto con questo cucciolo di cervo che purtroppo sembra avere molta paura di lei

Jelly cerca di fare amicizia con il cervo

Nel video che vi proponiamo conoscerete la simpatica e socievole gatta Jelly, che vorrebbe tanto fare amicizia con un cucciolo di cervo incontrato durante una passeggiata a Manitoba, in Canada.

Ma l’altro animale sembra rifiutare gli approcci del gatto e decisamente spaventato  continua a indietreggiare.

Jelly è una gatta decisamente amichevole

Jelly vuole fare amicizia con il cervo ma non riesce

Jelly è una miciona grigia tigrata che vive con la sua famiglia umana, un altro micio e un cane di razza Border Collie, Lochlan, in Canada.

Si tratta di un gatto molto socievole e anche molto social: basti pensare che ha un suo proprio account su instagram, dove la sua mamma umana pubblica spesso le sue foto e racconta le sue avventure.

A Jelly piace molto fare nuove amicizie. È una micia molto curiosa e giocherellona e siccome è molto amata e coccolata non ha mai avuto esperienze negative con le persone, e tantomeno  con altri animali.

Alla vista del tenerissimo cucciolo di cervo si avvicina correndo verso di lui.

Ma il cervo sembra aver paura della micia

Nel filmato vediamo il piccolo cervo indietreggiare di fronte alla gatta che invece continua ad avanzare verso di lui.

La padrona di Jelly, che sta filmando la scena, richiama la gatta, intimandole di allontanarsi, in quanto il cervo è evidentemente spaventato.

Ma Jelly non ne vuole sapere: è incuriosita dall’altro animale e vorrebbe osservarlo meglio da vicino e interagire con lui.

Il giovane cervo, molto nervoso per natura, indietreggia e sbatte la zampa, comunicando la sua paura e la sua ansia. È evidente comunque che anche lui è in parte incuriosito dal micio, visto che indietreggia, si, ma non scappa a gambe levate.

Probabilmente è la prima volta che il cucciolo si trova faccia a faccia con un gatto e a modo suo vorrebbe anche lui osservarlo meglio. Ma la paura è più forte della curiosità.

Alla fine Jelly rinuncia all’idea di interagire con il cucciolo do cervo e decide a malincuore di continuare la passeggiata in compagnia della sua mamma umana che nel frattempo continuava a richiamarla.

A noi Jelly sta molto simpatica: è una gatta decisamente intraprendente e per nulla timida. E i vostri gatti, che tipo di carattere hanno?