La gatta Julie ritrovata dopo sei anni

Jon ha ritrovato la sua gatta Julie dopo sei anni dalla sua sparizione

Jon era una ragazzo con il desiderio di avere un gatto, lo ha cercato per diverso tempo,fino a quando si è imbattuto nello sguardo di due fratelli Julie e Jack, due bellissimi gattini neri, Julie aveva una macchia bianca sul petto. Quando si dovuto separare da loro per via dello studio, Julie è scappata da casa, cercata per sei lunghi anni e poi finalmente ritrovata.

i-due-gattini-neri-julie-e-jackQuando Jon si è dovuto trasferire per motivi di studio, portò i due gattini a casa della madre, la quale li accolse con amore. I due fratellini si ambientarono subito, la casa era tutta per loro. Un giorno però Julie uscì defilata dalla porta e si allontanò fino al termine della strada.

la-gattina-julie-scappa-di-casaL’hanno cercata notte e giorno, sono stati stampati anche dei volantini e affissi ovunque per ritrovarla, ma niente da fare. Di Julie neanche l’ombra. Era scomparsa.

volantini-julie-scomparsaUn altro brutto colpo stava per travolgere Jon, i medici gli diagnosticarono un linfoma. Iniziò così a curarsi mesi dopo mesi, passarono anni, ma non smisero mai di pensare a Julie. Jon dopo sei lunghi anni difficili,fatti di dure lotte, ebbe la meglio. Riuscì a sconfiggere il cancro, sposò la sua fidanzata storica e trovò anche un buon lavoro. Ma Julie era sempre nei loro pensieri.

Un giorno sua madre stava leggendo su facebook la pagina dedicata al raggiungimento dei proprietari di animali con i loro amici persi. Un post ha suscitato il suo interesse. Una donna di nome Christine aveva scritto di aver visto di recente un gatto sotto il capanno nel suo giardino.

gatto-si-infila-sotto-capannoJon e la madre si incuriosirono e sopratutto sperarono che potesse essere Julie, anche se erano passati ben sei anni. Contattarono la donna e in poco tempo Jon arrivò al capanno. Chiamò a squarciagola Julie, ma non si fece vedere. Continuò senza tregua, ad un tratto spuntò una testolina nera dal buco del capanno, uscì e senza paura si avvicinò a Jon.

julie-con-la-macchia-biancaQuando la vide da vicino, ebbe un tuffo al cuore. Aveva la macchia bianca. Era Julie, era la sua Julie, ed era sana e salva dopo sei anni. Salì in braccio a Jon che potè constatare che aveva un pelo ben curato, probabilmente in questi anni qualcuno si era preso cura di lei.

jon-prese-in-braccio-julieJon la portò a casa, durante il tragitto del ritorno pensava a come l’avrebbe presa Jack. Avrebbe riconosciuto Julie? Sarebbero andati d’accordo? La madre di Jon non credeva ai suoi occhi, finalmente poteva riabbracciare Julie.

julie-ritorna-a-casa-dopo-sei-anniTutte le ansie di Jon si sciolsero, quando i due fratelli si incontrarono è come se non fossero passati sei anni. Si annusavano, leccavano. I due gatti tornarono ai loro vecchi giochi insieme.

julie-e-jack-si-ritrovanoJon non potè fare a meno di essere grato a chiunque avesse curato Julie in quei sei lunghi anni. Storia fantastica che non poteva che finire bene.