La gatta nera sorprende tutti dando alla luce quattro gattini color cioccolato e cannella

La storia di questa gatta è davvero incredibile, si tratta di una splendida micia nera che da alla luce 4 cuccioli color cioccolato e cannella

Laura Maylon è la direttrice di Mini Cat Town (a San Jose, California). Il mese scorso ha ricevuto una notizia. Nei pressi della città c’erano cinque mici che si trovavano in difficoltà. I volontari si sono recati immediatamente sul posto per prestare soccorso ai gattini in difficoltà. Hanno trovato una mamma gatta che cercava di accudire i suoi quattro splendidi cuccioli. Non sono riusciti ad identificare la loro provenienza esattamente. Ma hanno effettuato un controllo sommario per controllare che fossero in salute. All’apparenza non c’erano grandi problemi di salute ma ciò che ha davvero stupito gli operatori è la colorazione dei cuccioli.

gatta accudisce i suoi figli

I cuccioli di gatto insieme a mamma gatta si sono recati immediatamente a Mini Cat Town, scortati dai volontari dell’associazione. Tutti i dipendenti del centro che li hanno incontrati hanno detto di essere rimasti sorpresi quando hanno scoperto l’insolito colore del pelo dei gattini: cioccolato e cannella. Si tratta di cuccioli davvero splendidi.

gatta con gattino

Un gatto di colore cioccolato o cannella è estremamente raro. Questo colore è il risultato di una mutazione nel gene del nero. Infatti la mamma gatta ha proprio il pelo nero, possiamo dire che abbia compiuto un vero e proprio capolavoro. Mamma micia, poi chiamata Mars, è una sontuosa gattona nera a pelo lungo. Al suo arrivo non fu facile per lei abituarsi al nuovo ambiente, ma solo finché non ha capito che i suoi gattini erano al sicuro.

gattini

Con il tempo, Mars ha legato con tutti i membri dello staff e ha iniziato ad accettare di essere aiutata insieme ai suoi esigenti gattini (Hershey, Reese, Twix e Baby Ruth). Ha iniziato finalmente a dare affetto a tutte le persone che si prodigavano per aiutarla. La fiducia della gatta fu la vittoria più grande per tutte le persone che hanno lavorato alla sua cura e a quella dei suoi figli.

Articoli correlati