La gatta randagia, nonostante il dolore, accetta un aiuto pur di salvare i suoi amati gattini

Questa gatta randagia ha accettato di entrare in casa di una donna solo per amore dei suoi gattini. Non poteva superare l'inverno da sola


Katie Lanza e i suoi vicini hanno dedicato oltre un anno a prendersi cura di un gatto selvatico nella loro area. Quando il freddo e le bufere di neve minacciavano, si preoccupavano per il benessere di questo felino randagio. Hanno deciso di chiamarlo Rouge e si sono impegnati a proteggerlo dalle avverse condizioni meteorologiche. Tutto sembrava filare liscio, finché un giorno si sono accorti che il micio non si faceva più vedere da nessuna parte.

gatta randagia con gattini

Dopo cinque giorni di ricerche, lo hanno trovato intrappolato sotto il portico di un vicino e hanno fatto una scoperta sorprendente: Rouge era incinta. Non solo pensavano che Rouge fosse un maschio, ma non si erano nemmeno accorti che la gattina era in dolce attesa. Quante sorprese in un solo giorno! Settimane di amore e attenzione hanno portato a un momento emozionante quando, una notte, Rouge è entrata nella cucina di Katie.

Sembrava che il gatto selvatico fosse pronto a accettare l’aiuto dei suoi amici umani per sé e i suoi futuri cuccioli. Due settimane dopo, Rouge ha dato alla luce quattro adorabili gattini. Katie ricorda con affetto: “Una volta nati, li abbiamo puliti con amore e li abbiamo sistemati in una cuccia confortevole, utilizzando persino una piastra elettrica per gatti per mantenerli al caldo. Rouge è dolce ma protettiva; mi permette di controllare il peso dei suoi cuccioli, ma mi avverte se li tengo troppo a lungo.”

gatta randagia con gattini

Ora, tutti sperano che Rouge decida di stabilirsi con Katie, offrendo ai suoi piccoli felini tanto amore e affetto, un calore familiare che forse non aveva mai conosciuto prima d’ora. Magari la gatta all’inizio non era sicura di potersi fidare degli umani ma siamo certi che, grazie all’amore a all’aiuto di Katie, ora abbia cambiato idea. Non vediamo l’ora di veder crescere i suoi micetti e siamo certi che saranno teneri e intelligenti proprio come lei.

Articoli correlati