La gattina cieca scoppia di entusiasmo quando viene finalmente adottata da qualcuno che pensa che sia bella

Una gattina cieca è stata adottata e stenta a credere che qualcuno possa finalmente amarla

Morwen è una meravigliosa gattina della Georgia con una commovente storia alle spalle. La piccola viveva con una famiglia che non si era mai presa cura di lei fin dal primo istante dopo la sua venuta al mondo. Per fortuna la gatta è stata tratta in salvo da alcuni volontari della sua città.

micio a pelo lungo

La povera Morwen ha vissuto sulla sua pelle la crudeltà e l’indifferenza umana. La pelosetta dopo la sua nascita aveva infatti contratto una grave infezione alle vie respiratorie che in poco tempo si è diffusa. Purtroppo la felina non ha ricevuto cure mediche e nel giro di pochi mesi ha perso completamente la vista. Quando i soccorritori l’hanno sottratta al calvario che viveva ogni giorno era in pessime condizioni. Per fortuna dei veterinari si sono presi cura di lei e l’hanno aiutata a rimettersi in piedi. Fortunatamente la micina si è ambientata subito nei suoi nuovi spazi e ha recuperato tutta la fiducia che aveva perso nel corso dei mesi. I volontari le hanno dato affetto ogni giorno e lei non ha mancato neppure un’occasione per ricambiare. Il rifugio tuttavia è stato solo una soluzione momentanea: Morwen avrebbe presto trovato una nuova famiglia.

gatto che guarda in alto

Un giorno una donna è entrata nel rifugio per animali con l’intenzione di adottare un micino. Quando ha visto Morwen ha avuto un colpo di fulmine: ha capito subito che l’avrebbe adottata. Per fortuna nel mondo esistono persone che non discriminano gli animali sulla base di piccole differenze. Al contrario è proprio la cecità a rendere Morwen un diamante raro. La piccola è andata d’accordo con la sua nuova mamma umana fin da subito. “Quando è entrata nella nuova casa inizialmente si è mostrata un po’ timorosa, specialmente per arrampicarsi. Oggi per fortuna riesce ad orientarsi alla perfezione e non ha più paura di nulla” ha testimoniato la donna in un’intervista.

gatto senza occhi

La nuova padrona di Morwen racconta di aver sofferto in passato a causa di una malattia che rischiava di portarle via la vista. Fortunatamente grazie ad un intervento è riuscita a salvare i propri occhi. Proprio per via dei suoi trascorsi ha sentito immediatamente una connessione con la gattina. Il suo intuito non si è sbagliato: oggi le due sono inseparabili e farebbero di tutto pur di stare sempre insieme.

Articoli correlati