La gattina è nata con una rara malformazione che fa sì che la sua testa sia sempre in questa posizione, ma affronta il mondo con ottimismo

Un gatto in rifugio era costretto a portare la testa con una strana inclinazione per via di un'infezione, ma non ha mai perso l'amore per la vita

Quando un minuscolo gattino grigio di nome Paisley è stato portato al rifugio locale, era minuscolo e più che fragile, alle prese con una significativa inclinazione della testa e una grave infezione delle vie respiratorie superiori. Nikki Martinez, una soccorritrice di animali impegnata nel Nevada, ha trovato Paisley in disperato bisogno di cure. Con il supporto di Hearts Alive Village, Las Vegas, Nikki ha preso la gattina sotto la sua ala protettrice, accogliendola nella sua casa come figlia adottiva.

gatto con inclinazione della testa

Durante il loro primo incontro, Nikki ha notato che l’inclinazione della testa di Paisley la faceva girare e rigirare per poter vedere meglio. Nonostante le sue condizioni, Paisley era attratta dalla voce di Nikki e aveva un intenso amore per il cibo. Come ha spiegato Nikki in un’intervista: “Stava combattendo contro una brutta infezione delle vie respiratorie superiori ed era orribilmente magra. Sapevo che sarebbe guarita non appena l’avessi portata fuori dal rifugio. Era una bambina forte e piena di energia nonostante fosse malata e magra”.

In pochi giorni, l’energia di Paisley ha cominciato a trasparire. La piccola ha iniziato ad esplorare con entusiasmo, saltando su e giù e giocando in giro per l’appartamento. I suoi miagolii gioiosi hanno scioglievano il cuore di Nikki, che ha raccontato: “Ho allevato centinaia di gattini negli ultimi 13 anni e non ricordo di aver mai avuto un gattino che cinguettasse ovunque andasse. È una palla di energia e non ha mai incontrato un giocattolo che non le piaccia.”

gatto con inclinazione della testa

Nonostante la dedizione di Nikki e tutte le cure veterinarie, l’inclinazione della testa di Paisley era probabilmente il risultato di una precedente infezione. Nikki ha spiegato: “Il medico ha detto che il suo cervello compensa (non vede il mondo sottosopra). Fa tutto ciò che fa un gattino normale, solo inclinando la testa.”

Fortunatamente, l’inclinazione della testa di Paisley non le impedisce di vivere la sua vita al massimo. La sua personalità vivace ha portato gioia anche agli altri animali domestici nella casa di Nikki, diventando rapidamente una delle preferite tra i cani e i gatti residenti.

gatto con inclinazione della testa

Articoli correlati