La gattina entra all’ospedale con il suo micino: aveva davvero bisogno di aiuto

Questa mamma gatta era molto preoccupata per il suo gattino, per questo ha deciso di portarlo in ospedale per chiedere un parere medico

I gatti sono spesso noti per una loro caratteristica che sembra sempre saltare all’occhio per prima: sono indipendenti e molto sospettosi. Questo spinge spesso i non ferrati a pensare che questi animali siano senza cuore e perciò privi di sentimenti e incapaci di provare amore. In realtà, come gli appassionati sapranno bene, tutto ciò non è affatto vero e i gatti sono al contrario animali molto affettuosi con chi decidono di esserlo. Anche l’amore che le mamme gatto dimostrano verso i loro piccoli è una prova di quanto sia grande e generoso il loro cuore.

gatto in ospedale

Una storia diventata molto popolare su tutto il mondo del web dalla sua pubblicazione su Twitter nel 2020, racconta proprio l’amore di una mamma per il suo cucciolo. Un giorno in un ospedale umano, dei pazienti in fila al pronto soccorso hanno visto l’ingresso in sala di una mamma gatta che portava in bocca il suo piccolo gattino. La giovane madre era preoccupata per il suo cucciolo; voleva assolutamente che il personale medico controllasse il buono stato di salute del gattino.

Il gesto ha commosso tutti i presenti e anche tutto lo staff ospedaliero, così mentre alcuni infermieri si prendevano cura del cucciolo, altri davano alla madre, ormai stanca e provata dalla sua missione, acqua cibo e un luogo in cui riposare. Dopo le approssimative analisi mediche i due sembravano entrambi in salute, ma i medici hanno comunque deciso di portare madre e figlio da un veterinario.

gatto in ospedale

Questo per fortuna ha confermato la diagnosi, oltre ad u po’ di stanchezza non c’era nulla che non andasse nei due gatti. Madre e figlio sono quindi arrivati in un rifugio, dove avranno qualcuno a prendersi cura di loro, così che mamma gatta non debba più preoccuparsi. Speriamo che presto trovino entrambi una nuova casa in cui vivere felici, proprio come ogni gattino meriterebbe.

Articoli correlati