La gattina nasce con una particolarità, una malformazione rara che però conquista tutti

Questa gattina è nata con qualcosa in più di qualsiasi altro gatto: due zampe extra! La causa di questa abbondanza vi lascerà senza parole

La piccola e rara gattina Henrietta è nata con tanto da amare… sotto forma di 2 zampe in più! Non solo ha iniziato a far crescere gli arti aggiuntivi man mano che cresceva, ma è anche una femmina di gatto color arancione, cosa che accade solo circa il 33% delle volte.

gattina 6 zampe

La Feline Friends Charity nel nord-est dell’Inghilterra era felice di aiutare una povera gatta trovata in strada. Quando la micia ha dato alla luce 4 gattini il 28 maggio, purtroppo due non sono sopravvissuti e uno è nato con la sindrome della gamba storta. Questo può accadere quando le gambe sono premute contro qualcosa nel grembo materno, o con grandi cucciolate di gattini “sbattuti” insieme. 

A causa dell’improbabilità statistica che il cucciolo rosso fosse una femmina e con le gambe storte, “lui” ha preso il nome di Henri. Questo era un omaggio a un artista francese con le gambe corte di nome Henri de Toulouse-Lautrec. In una sorprendente svolta degli eventi, lo zenzero si è rivelato essere una femmina ed è stato quindi ribattezzato Henrietta.

I volontari del rifugio hanno iniziato a lavorare con la fragile neonata e le hanno massaggiato le gambe ogni 3 ore nel tentativo di raddrizzarle man mano che cresceva. È proprio allora che hanno notato che aveva 2 piccole etichette cutanee all’interno di ciascuna zampa posteriore, ma non credevano che questo potesse rappresentare un problema.

gattina 6 zampe

Dopo una visita dal veterinario, hanno stabilito che in effetti le 2 escrescenze erano in realtà zampe aggiuntive. I medici credevano che forse fosse stata una gemella siamese nelle prime fasi di sviluppo, ma quelle zampette erano tutto ciò che restava. In compenso le sue zampe principali si erano riprese grazie all’impegno dei volontari e ora Henrietta può fare tutto quello che fanno gli altri micetti, ma con due zampe in più! Questa sua straordinaria caratteristica l’ha resa famosa molto velocemente e ora ha finalmente una nuova casa amorevole in cui crescere e giocare.

Articoli correlati