La gattina salvata con la mascella fratturata ottiene qualcosa di davvero adorabile

Un gattino salvato con la mascella rotta ottiene un bel sorriso per sempre

Duchessa è una dolce gattina dal pelo candido e dai grandi occhi azzurri che si è ritrovata nel bel mezzo di un evento molto sfortunato. La giovane protagonista di questa storia infatti è stata investita da una macchina e ha riportato delle lesioni gravi in tutto il corpo. Chi ha assistito all’accaduto l’ha prontamente trasportata nell’ospedale per animali più vicino, l’Adobe Animal Hospital in Texas.

micia bianca sorridente

Quando la micina è arrivata i medici hanno subito riconosciuto che le sue condizioni erano estremamente gravi: aveva la mascella fratturata e riportava molte altre complicazioni. Se non fosse stato per la tenacia del dottor Meyer la piccola, probabilmente, non ce l’avrebbe fatta. Il veterinario infatti, nonostante si trovasse di fronte ad una paziente quasi in fin di vita, ha deciso di non gettare la spugna e di procedere con la chirurgia d’urgenza.

gatta con pelo chiaro

Anche Duchessa dal canto suo ha dimostrato forza e vigore e questo ha determinato il completo successo dell’operazione. La piccola è rimasta in rianimazione per circa un mese. I veterinari l’hanno collegata ad un tubo che l’ha rifornita costantemente di nutrienti e medicine. Dopo aver affrontato con coraggio quei giorni buii la gattina è riuscita ad uscire dalla clinica e ha conosciuto quella che è la sua attuale proprietaria, Crystal Tate. Quest’ultima rimane molto colpita dall’aspetto della micina, in particolare dalla simpatica espressione che aveva assunto la sua mascella dopo l’operazione. L’osso infatti non aveva ripreso la sua disposizione iniziale ma aveva preso una forma particolare che le ricordava un sorriso. La donna ha dato una nuova casa a Duchessa e si è presa cura di lei. La gatta col tempo ha ripreso peso, ha assunto un bell’aspetto e ha avuto modo di mostrare tutta la sua personalità.

gatta in piedi

La storia di Duchessa oltre ad aver fatto breccia nel cuore della sua nuova padrona ha lasciato colpito un pubblico molto ampio. Esiste infatti una pagina Facebook interamente dedicata a lei. Ogni giorno pubblica foto e video che ritraggono la micia col suo meraviglioso sorriso.

Articoli correlati