La gattina Sophie e il suo grande trauma

La gattina Sophie ha subìto un forte trauma ma è stata salvata grazie a medici e volontari

La gattina Sophie ha subìto un trauma non indifferente. E’ rimasta paralizzata in seguito ad un danno al midollo spinale, causato da una costola rotta. Dopo essere stata sottoposta ad un intervento, ora fortunatamente cammina di nuovo. Come gli umani, anche per i gatti, la perdita della mobilità è uno dei traumi fisici più difficili da affrontare.

la gattina e il suo traumaSophie è una gattina che vive a Coney Island, a New York. Un giorno fu trovata da Kelley Peters di The Kitty Krusade, accasciata e molto dolorante.

Aveva subito una frattura vertebrale, e una costola rotta le si era conficcata nel midollo spinale. Per questo le zampette posteriori erano paralizzate.

la gattina è rimasta paralizzataNonostante la sofferenza, la gattina si è lasciata curare. E’ rimasta tranquilla e non ha risparmiato neanche un po’ di fusa. Inizialmente la situazione sembrava critica, ma i medici non disperarono, anzi lasciarono delle buone speranze di ripresa.

Esisteva la possibilità di un’operazione che le poteva permettere nuovamente di camminare. Però la gattina  Sophie prima ha dovuto recuperare le forze con una cura a base di antidolorifici, antibiotici e steroidi e ha dovuto seguire una dieta speciale.

la gattina ha dovuto seguire una curaQuando finalmente è arrivato il giorno dell’operazione, erano tutti in trepida attesa. Sophie però ha sorpreso tutti perché  già appena sveglia dall’anestesia, i risultati sono stati evidenti. Infatti, la gattina ha subito allungato le zampe posteriori.

la gattina è rimasta paralizzataLa ripresa è stata lunga, perché ha dovuto eseguire la fisioterapia. Kelly Person ha raccontato:” Abbiamo fatto terapia tutti i giorni, con esercizi grazie a cui ha re-imparato a camminare, saltare e a muoversi come un qualsiasi altro micio”.

Ci sono volute sei settimane prima che iniziasse a compiere i primi passi da sola. Dopo dieci settimane dall’intervento è stata in grado addirittura di correre senza alcun problema.

la gattina e il suo traumaBisogna ringraziare la preparazione di chirurghi  e la determinazione di validissimi volontari. E’ grazie a loro che Sophie cammina di nuovo. Ora potrà vivere felicemente come merita.

 

 

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati