La insolita amicizia fra il gatto Tabby e l’orso Griz (VIDEO)

L'enorme orso Griz e Tabby il gatto si conoscono da quando il micio era solo un cucciolo e ora sono davvero inseparabili

Tabby con il suo amico orso Griz

È risaputo che in America succedono sempre cose strane e originali: questo è il caso della meravigliosa amicizia nata in Oregon fra Griz, un enorme orso Grizzly di più di trecento chili, e Tabby, un simpatico gatto rosso tigrato.

I due amici vivono entrambi al Wildlife Images Rehabilitation Center, un centro di riabilitazione per animali selvatici, quali appunto gli orsi.

La storia di Tabby e Griz

Tabby con Griz, entrambi in piedi

Diversi anni fa una cucciolata di quattro gattini randagi viene scaricata al Centro Wildlife. I volontari dell’organizzazione riescono a catturane solo tre. Il quarto scappa nel parco naturale.

Circa una settimana dopo il gattino sparito riappare purtroppo in un posto molto ma molto pericoloso ovvero l’area riservata a Griz. Si tratta di un orso di sei anni, che dopo essere stato investito da un treno è rimasto cieco all’occhio sinistro e ha continuo bisogno di assistenza e cure.

Griz è un orso solitario, con problemi di salute, e per questo non va molto d’accordo con gli altri orsi ospiti del centro.

Il gatto sceglie un momento davvero sbagliato per disturbare Griz : ovvero quello del pranzo. I volontari guardano inorriditi il gattino avvicinarsi all’orso facendo le fusa e provano tutti un grande dispiacere, pensandolo spacciato.

Ma la reazione dell’enorme Griz è sorprendente. Quando si accorge della presenza del micio prende un pezzo del suo pollo e glie lo offre. I due mangiano insieme tranquillamente. La scena si ripete i giorni dopo e piano piano i due animali diventano amici per la pelle, come possiamo osservare nel fantastico video che vi proponiamo.

Tabby e Griz insieme

Il legame fra il gattino, chiamato Tabby, e l’orso Griz, diventa sempre più forte. I due animali giocano, dormono e mangiano insieme. Spesso Griz solleva Tabby per la collottola, come fanno le mamme orse ( e le mamme gatte) con i cuccioli, un atto davvero inusuale per un grosso orso maschio.

A volte ci sono stati dei piccoli incidenti, dovuti alla stazza dell’orso: è capitato ad esempio che per errore Griz pestasse Tabby, ma grazie al cielo non è successo nulla di grave, anzi Griz è apparso davvero dispiaciuto per l’accaduto. Insomma, Tabby e Griz si vogliono davvero bene, e potete vederlo con i vostri occhi in questo video.

Non sono adorabili? I nostri amici gatti ci sorprendono sempre in maniera diversa e una delle prove è la storia di questa meravigliosa amicizia.