La mamma gatta è stata buttata fuori con i suoi gattini in una zona senz’acqua

I proprietari si sono liberati senza troppo complimenti della povera baffuta nel periodo in cui era più fragile e più bisognosa di aiuto

Nel momento in cui aveva più bisogno di aiuto, i proprietari di questa mamma gatta l’hanno buttata fuori. Dopo aver dato alla luce i suoi piccolini, avrebbe potuto fare affidamento esclusivamente sulle proprie forze. Peccato che la strada sia irta di pericoli.

Fortunatamente, una squadra di soccorritori ha visto un randagio, mentre era sul via del ritorno. Sembrava ansioso, alla ricerca di qualcuno. Alla fine, i buoni samaritani sono rimasti stupiti, nel constatare come il suo cucciolino fosse nascosto lì. Consapevole di dover tenere il piccolino al riparo, la capofamiglia aveva provveduto a creargli uno spazio lontano dalla vista di chiunque.

Famiglia di gattini

Prima che i buoni samaritani potessero intervenire, lo ha spostato in un posto altrettanto ben celato nelle vicinanze. La mamma gatta leccava delicatamente ciò che a lei era di più al mondo. Pur di garantirsi la sua incolumità, avrebbe rischiato la sua stessa vita. Il sesto senso dei volontari li ha indotti a controllare di nuovo il vecchio punto. E alla fine le attività di ricerca hanno dato i risultati sperati. Effettuata la dolcissima scoperta, lo hanno preso sotto la loro ala.

Gatti che mangiano

Nel frattempo, ha attirato l’attenzione dei soccorritori il miagolio di un altro felino. Grazie al cielo, anche lui era in buone condizioni di salute. Entrambi i teneri baffuti sono stati affidati alla mamma gatta e lei ne è stata felicissima. L’affetto reciproco provato lo si percepiva e parecchio! Alla mamma gatta hanno, dunque, offerto da mangiare e da bere. Da giorni non metteva nulla sotto i denti: lo suggerisce il modo famelico con cui ha svuotato il piatto.

Senza dubbio, doveva aver passato delle giornate di stenti, dopo essere stata liquidata dai precedenti proprietari. A suon di coccole e piccole attenzioni, i suoi salvatori hanno desiderato farle sapere che da allora in avanti non si sarebbe più dovuta preoccupare di niente. Era in ottime mani e avrebbe sentito fino in fondo quanto fosse grande la forza dell’amore.

Articoli correlati