La mamma gatta, terrorizzata e arrabbiata, protegge i suoi figli e non vuole assolutamente che qualcuno si avvicini – Video

Allarmata che qualcuno possa fare loro del male, la capofamiglia tira fuori il lato più aggressivo

Diventare genitori significa sobbarcarsi un carico di responsabilità non indifferente. Vale per noi umani, vale per i nostri amici a quattro zampe, compresa la mamma gatta protagonista della storia raccontata dal profilo Cat Rescue Hub su YouTube. Mentre passeggiavano tranquillamente in strada, dei volontari hanno avvistato un felino intento a correre dietro alle auto. Dei bambini ci stavano giocando insieme, come se fosse loro. Poi, però, lo hanno generosamente affidato al personale, poiché aveva bisogno di aiuto. Serviva tenerlo sotto sorveglianza, perché i pericoli della strada e sarebbe bastato poco a fargli del male. Ecco perché la squadra di soccorritori si è subito interessata a lui.

Mamma gatta si batte per difendere i cuccioli

Dopo aver chiesto informazioni in giro, hanno appreso che i genitori erano nelle vicinanze, così sono andati a cercarli. E allora hanno fatto una scoperta scioccante: litigavano! Ciò poiché la mamma gatta intendeva tener lontano il papà: soltanto lei poteva avvicinarsi ai cuccioli, e nessun altro. Il proprietario li aveva abbandonati, una volta finito vittima di sfratto dall’appartamento dove soggiornava.

Lotta tra gatti

Mentre tentavano di capire la situazione, l’aggressività della micia era palese. Scottata dalle disavventure in passato, riponeva poca fiducia nell’animo umano; perciò, la sua principale preoccupazione era di allontanare gli estranei. Pur di mandarli via mostrava un temperamento combattivo. Cosa non si fa per il bene di chi metti al mondo!

Consapevoli della sfida da affrontare, i buoni samaritani hanno adottato un approccio paziente. Pian piano intendevano farle capire di avere intenzioni pacifiche. Sebbene non ne fosse pienamente convinta, alla fine ha ceduto alle lusinghe. D’altronde, serviva assistenza e la premura dimostrata dagli estranei l’ha spinta a concedere il beneficio del dubbio. L’intera famigliola è stata trasferita in rifugio, compreso il papà, anche se separatamente. Prima andava calmate le acque e giusto a quel punto avrebbe tentato di organizzare l’incontro. Nel mentre, la mamma gatta svezzerà i teneri baffuti. Tra pasti abbondanti, un posto caldo e coccole quotidiane cominceranno a splendere, in attesa di aprire le adozioni.

Articoli correlati