La mamma umana cerca di insegnare alla gattina a parlare, ma le cose non vanno come previsto

La mamma umana escogita un metodo per comunicare con la gattina

Gli animali domestici hanno talmente sviluppata la capacità di comunicare che riusciamo a capirli in un attimo. Anche perché con il passare del tempo ci sviluppiamo un rapporto di stretta connessione. Diventiamo una cosa sola, basta un’occhiata o un gesto particolare per interagire. Eppure, la padrona della gattina ha voluto superare qualsiasi problema di comunicazione, escogitando un sistema davvero atipico. Come vediamo nel filmato visibile verso la fine del video, ha creato una specie di pulsantiera. A ciascun tasto corrisponde un dato significato: uno vuol dire “come” (vieni), uno “kisses” (baci), uno “come” (vieni) e così via.

Primo piano gatta

Nel filmato condiviso su Tik Tok ci mostra il funzionamento sul campo, ma le cose non vanno nel modo sperato. Difatti, a precisa domanda, Winter si accoccola sul bottone “afternoon” tra la vasta scelta di opzioni. Insomma, desiderava fosse pomeriggio per giocare con l’adorata padrona. Peccato che fosse ormai sera. La proprietaria le avrebbe pure dato la luna, tuttavia la richiesta andava oltre le sue capacità! Alla gattina ha, però, fatto una promessa: il pomeriggio sarebbe tornato, solo il giorno successivo. Fino ad allora, sebbene a malincuore, le sarebbe toccato pazientare e di ciò se ne scusava.

Micia

Il filmato caricato da @akittynamedwinter ha acceso l’interesse degli internauti, che si sono fiondati sotto, nella sezione dedicata ai commenti. Un utente sottolinea che la scena gli ha fatto aprire gli occhi sulla concezione del tempo da parte dei mici. Per un altro, credono che l’uomo abbia la capacità di controllarlo, insieme al meteo; perciò, gli attribuirebbe anche la responsabilità dell’eventuale maltempo e lo “maledirebbe” per questo.

@akittynamedwinter Not sure why she doesn’t like nighttime, but she frequently asks me for afternoon 🤷🏼‍♀️ #fyp #fy #foryou #foryoupage #cattok #fluentpet #hunger4words #buttontraining #akittynamedwinter ♬ original sound – Winter🐾❄️🐾

C’è poi chi si complimenta con la donna, la cui tecnica di insegnamento è ingegnosa. In effetti, capita di rado di assistere a un’idea tanto originale. Un segnale dell’affetto per la gattina. Il tono dolce usato nei confronti della gattina e la pazienza sono due ulteriori prova della forza del sentimento nutrito nei suoi confronti. Non esiterebbe a soddisfare ogni tipo di esigenza, se ne avesse la possibilità. Ma, purtroppo per Winter, pure lei deve sottostare alle leggi della natura. Poco male, comunque: i “regali” più attesi sono i migliori!

Articoli correlati