La mamma umana osa starnutire e il gatto non esita a manifestarle tutto il suo fastidio e il suo dissenso

La mamma umana si "azzarda" a starnutire? La reazione del felino è tutta da scoprire!

Non avranno il dono della parola, ma diamine se i nostri animali domestici sanno esprimere le proprie emozioni! Un filmato pubblicato dal profilo di Tik Tok @danilanereubot ha regalato tante risate al popolo della rete. Nella clip vediamo la proprietaria di Snicker Doodle, un gatto dal folto pelo arancione, soffrire di un attacco di starnuto. Fin qui nulla di strano, no? E invece no, a giudicare almeno dalla reazione del “bambino peloso”!

Gatto arancione

Il modo in cui si gira all’indirizzo della proprietaria dopo la terza volta è eloquente circa il suo stato d’animo. Si sente fin qui il “turbamento” provato. Negli occhi di Snicker Doodle si riesce a intuire l’opinione (se la vogliamo chiamare così) del piccolo, infastidito di essere stato disturbato mentre riposava in modo così pacifico. E ora chi gli avrebbe restituito quello stato di pace totale tanto perseguito?

Gatto arrabbiato

Quanto è forte il fastidio provato dai nostri inseparabili compagni di viaggio e di giochi? Il gentile contributo rilasciato sulla popolare piattaforma social cinese invita alla riflessione. Il caso di Snicker Doodle potrebbe essere estremo, ma un’azione semplice tipo uno starnuto irrita in generale l’intera comunità felina. Che, abitudinaria e dall’udito molto sviluppato, sa manifestare le sue impressioni, compreso il dissenso. In certe occasioni rumori ripetitivi o inaspettati costituiscono addirittura un motivo di stress. Poi lo scatto di Snicker Doodle è decifrabile in vari modi, anche piuttosto curiosi e azzardati.

@danilanereubot The amount of disdain in his eyes after that third sneeze 🥺 #catsoftiktok #tiktokpets #sillycat #gingercat #cutecat #fatcat #chonkycat #cattok #chattycat #catswhoyell ♬ original sound

Sotto il video, gli internauti si sono scatenati con le loro interpretazioni, alcune dei quali improbabili. E – ve lo confessiamo – sono le nostre preferite, giacché tengono alto l’umore. A suon di battute, la vita diventa più leggera e ritroviamo il sorriso. Oberati dagli impegni, spesso dimentichiamo l’importanza di guardare al mondo con ottimismo.

Allora grazie @danilanereubot e grazie Snicker Doodle per averci fatto dimenticare dei nostri problemi quotidiani a cui diamo fin troppo peso. Un’iniezione di buonumore è sempre gradita. Ci auguriamo di assistere ad altre scenette altrettanto divertenti in futuro aventi voi come protagonisti.

Articoli correlati