La somiglianza fra questo gattino e un orsetto è così impressionante che ancora oggi la gente si chiede quale sia la verità

I tratti sono da coccoloso peluche, che il proprietario adora spupazzare: anche troppo!

Se avete degli animali domestici con voi allora potete conoscere la voglia di sommergerli di baci, abbracci e coccole. La loro infinita dolcezza vi spinge a riservare loro delle grandi dimostrazioni d’affetto. L’utente che si fa chiamare su Tik Tok con il nome di @enchantedhighlanders conosce benissimo tale sensazione. In un filmato mostra un suo gattino che ricorda un orsacchiotto di peluche. Il pelo nero e gli occhi scuri lo dotano di un fascino irresistibile, mentre le orecchie arrotondate gli conferiscono l’aspetto di un cucciolo d’orso. Nei pochi secondi di video si sente il proprietario dire di volergli mordere le orecchie e strizzarle “finché non scoppiano”.

Micio dal pelo nero

La razza del micio è quella Highlander, da poco sviluppata dall’incrocio tra le razze Desert Lynx e Jungle Curl. Nonostante il corpo imponente (in media le femmine possono pesare tra i 4,5 e i 6,4 kg e i maschi tra 6,8 e 9,1 kg), l’esemplare adulto è a misura d’uomo, amichevole e giocherellone, nonché parecchio attivo e sicuro di sé.

La tentazione del papà umano è facilmente comprensibile, alla pari di un bambino dalle guance paffute o da un adorabile animaletto. Secondo gli scienziati ciò è da imputare all’esigenza di raggiungere un equilibrio emotivo. L’aggressività andrebbe, infatti, a compensare la tenerezza provata.

Gattino nero

Una delle caratteristiche dell’animo umano sono le sue infinite contraddizioni. Questo è giusto un esempio: a dispetto delle parole proferite, vogliamo credere (e sperare) che sia stato giusto un modo di dire! I nostri adorabili compagni di giochi e avventure meritano di essere trattati con rispetto. Non dimentichiamolo mai, in nessuna circostanza, nemmeno quando combinano delle marachelle.

@enchantedhighlanders He is like a whittle blakc teddy bear #fyp #adorable #kitten #kittenlove #cute #catlovers #blackcat #blackcatsoftiktok #toebeans #checkthisout ♬ original sound – ✨Walter the Catt✨

In loro batte un grande cuore e conoscono meglio di noi il significato della parola gratitudine. La sola compagnia aiuta a recuperare il sorriso e tenerli in braccio trasmette delle vibrazioni positive. Come per magia, ci si rilassa in pochi istanti e si recupera il buonumore. Non a caso, diversi centri di cura per bambini e anziano ricorrono alla cosiddetta pet therapy.

Articoli correlati