La storia commovente dell’anzianissimo gatto Thomas

La storia commovente dell'anzianissimo gatto Thomas adottato a 26 anni

thomas adottato a 26 anni

Davvero commovente questa storia che vogliamo raccontarvi. Thomas è un gatto molto anziano, ha ventisei anni. Il suo umano, molto anziano anche lui, è venuto a mancare. Allora Thomas è stato portato in un rifugio. Ma i volontari si sono dati tanto da fare per trovargli una famiglia che potesse accudirlo negli ultimi anni della sua vita.

thomas il gatto anzianissimoThomas arrivò al Baltimore County Animal Services (a Baldwin, nel Maryland). Una volontaria del rifugio racconta che non sanno nulla della vita di Thomas, a parte l’età, ben ventisei anni.

Purtroppo il gatto non godeva di buona salute. E’ arrivato con diversi problemi, tra cui gravi malattie dentarie, artrite, ipertiroidismo e un fegato anormale , probabilmente causato dal suo ipertiroidismo.

thomas portato al rifugioNonostante tutto Thomas era dolcissimo. Adorava le coccole da parte dei volontari, i quali ricambiavano dandogli alcune prelibatezze che accettava di buon grado.

Dopo il tanto impegno per cercare una famiglia a Thomas, nessuno si fece avanti. Allora i volontari, sapendo che il gattino anziano non poteva stare a lungo presso il rifugio, decisero di rivolgersi ai social media. La speranza era quella che il messaggio potesse in questo modo raggiungere più persone possibili, per dare a Thomas la possibilità di una nuova famiglia.

thomas ha ventisei anniMcGuirk ha pubblicato un appello per il gattino su una pagina Facebook gestita da volontari per cercare di pubblicizzare in rete i gatti al rifugio, la” Cats and kittens at Baltimora County Animal Shelter”.

Dopo neanche cinque minuti dalla pubblicazione dell’appello per Thomas, una signora scrive di essere interessata ad adottarlo.  La signora con un grande cuore si chiama Laura Cassiday, adora gli animali, infatti fa parte della Animal Allies Rescue Foundation.

thomas trova casa I volontari hanno preparato subito Thomas per la nuova avventura che sarebbe iniziata il giorno seguente. Nonostante i suoi ventisei anni Thomas è un gatto vivace e soprattutto dolcissimo.

La signora Cassiday racconta che ci è voluto qualche giorno prima che Thomas si abituasse alla nuova casa. Ma poi si è lasciato andare. Ora finalmente è felice nella sua nuova casa e con tanto affetto da ricevere.