La storia del gattino parzialmente paralizzato adottato da una famiglia affettuosa (VIDEO)

Il video del gattino parzialmente paralizzato, trovato in una cantina, e adottato da una famiglia affettuosa che lo sta curando

storia gattino parzialmente paralizzato

Prendersi cura di un gattino è sempre un’ottima idea, fa bene al micetto in difficoltà ma fa stare bene anche noi. I gatti sono affettuosi e dolci e quando si rendono conto che il padrone gli vuole bene, sono davvero adorabili e teneri. La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un gattino parzialmente paralizzato che è stato adottato da una famiglia.

La storia del gattino paralizzato

gattino parzialmente paralizzatoFIAF-FATTE.indd

Il gattino non può camminare e stare in piedi perché ha dei problemi alla colonna vertebrale. Il piccolo è nato in una cantina ed è rimasto sempre lì, un ambiente umido e probabilmente con spazi troppo bassi che gli hanno impedito di mettersi in piedi camminare e correre.

La famiglia che lo ha adottato si sta prendendo cura di lui e con visite mediche, amore e ottimo cibo cercherà di curarlo. Dopo aver fatto delle radiografie il veterinario ha scoperto che il gatto ha un disturbo dello sviluppo spinale congenito. Il sistema nervoso ha perso la sua funzione e quindi non può fare pipì da solo.

Al gattino è stata prescritta una terapia a base di vitamine, yogurt, calcio, vitamina D3, fosforo, magnesio, vitamina K2 e collagene. Il collagene è una delle proteine più importanti, un farmaco che servirà a rinforzare i tendini, le ossa, i muscoli, il tessuto connettivo e la pelle.

gattino

Il gattino sembra tranquillo e mangia di gusto, si fa coccolare e sembra molto felice. In casa ci sono anche altri gatti che lo guardano incuriositi e, pian piano, cercano di fare amicizia.
Vivere in una famiglia con altri gatti non potrà che fargli bene!

Speriamo che questo gatto possa riprendersi e avere una vita lunga e piena di coccole. Dovrà fare tante terapie, magari non sarà come gli altri, ma con una famiglia così affettuosa non potrà che essere felice.