La storia del senzatetto che ha amato un gatto fino alla morte: “Amore eterno”

L'amore per i propri animali domestici è davvero infinito e continua anche dopo la morte. Come ci dimostra la storia del senzatetto che ha amato il suo gatto fino alla sua morte

L’amore vince anche sulla morte ed è eterno e dura per sempre, quando è amore vero. Come ci dimostra la storia del senzatetto che ha amato un gatto fino alla morte e il dolce animale ha ricambiato il sentimento, rimanendo al fianco della sua bara anche durante il funerale e la sepoltura. Due vite unite dal destino, che nemmeno la morte potrà separare.

Senzatetto con il gatto rosso
Fonte foto da video su TikTok di strellitamunizaga

Mollendo è una città della provincia di Islay, nella regione Arequipa in Perù. Qui viveva Jorge Hernán Maldonado Muñoz, un cittadino cileno di 36 anni senzatetto, che era solito vivere per strada, arrangiandosi come meglio poteva. Un giorno ha trovato un gatto nella spazzatura: cercava del cibo da mangiare, quando si è imbattuto nel micio rosso con una grave lesione all’occhio sinistro, denutrito e malato.

Jorge quel giorno decise di prendersi cura del gatto per sempre, chiamandolo Casimiro. Non aveva nulla, ma quel poco che aveva lo condivideva con il micino. Riuscì anche a raccogliere un po’ di soldi per andare ad Arequipa da un veterinario e far curare il micio. I veterinari, commossi dalla storia, hanno curato il gatto gratuitamente: così Casimiro ben presto è tornato a vivere in strada, vicino al ponte Grau del Cercado de Arequipa, insieme al suo grande amico Jorge. I due si amavano moltissimo ed erano inseparabile.

Nonostante il fatto che Jorge avesse problemi di alcolismo, si è preso cura di Casimiro fino ai suoi ultimi giorni, dimostrando che a volte chi ha di meno è quello che dà di più.

@strellitamunizaga En memoria de Jorge, Koke o Gato como le decíamos sus amigos, descansa en paz 🕊️ Casimiro está en buenas manos🙏🏼 #Casimiro #elchicodelgato #Arequipa #arequipa_peru🇵🇪 #Chileno #Gato #descansaenpaz #amigo #enmemoria #familia #amigos ♬ sonido original – Allan Riveiro

Il 14 marzo scorso l’uomo è scivolato e ha battuto violentemente la testa sul marciapiede, mentre cercava di dare da bere a Casimiro. Da allora non si è più rialzato, tra l’indifferenza della gente che passava e non lo soccorreva. L’uomo si è spento poco dopo all’ospedale Honorio Delgado.

I residenti hanno fatto una colletta per pagargli un funerale, trovando anche i parenti in Cile per avvisarli. Si sono anche presi cura di Casimiro, che ha partecipato alla veglia funebre, stando sempre accanto alla bara di Jorge. Dopo la morte del senzatetto, che ha amato il suo gatto fino all’ultimo respiro, Casimiro è rimasto in Perù: di lui ora si prende cura una donna.

Articoli correlati