L’adorabile gattino “muore” ogni volta che il padrone gli punta contro le dita: è esilarante

Lui sì che è un attore nato!

Se ne sentono di ogni. In molti sono convinti che un gattino possa essere addestrato, o lo sia meno rispetto a un cagnolino. La personalità risulta, infatti, meno incline a eseguire il comando del padrone e, quindi, all’addestramento. Premesso ciò, è altrettanto intelligente e sa dare grandi soddisfazioni ai genitori adottivi. Capisce le istruzioni e sa eseguirle, in cambio di un’allettante ricompensa. Ora come il proprietario abbia persuaso il micio ritratto nel video resta un mistero. D’altro canto, la scena ha davvero dell’incredibile, tanto da aver scaturito la meraviglia della rete, che ha premiato la clip rendendola virale in rete.

Micio prossimo a cadere

Il padrone finge di avere una pistola e di sparare al gatto, pronto a reggere il gioco. E mica una, bensì più volte! Nel momento di far partire il ‘proiettile’ l’uomo esclama ‘bang!’ e il gattino si accascia a terra. Per smentire chi pensa sia un semplice caso, ripete la scenetta di continuo ed è sempre un successo. Il simpatico siparietto, condiviso dalla pagina @michellemaree su Tik Tok, ha deliziato il popolo del web. I numeri indicano, in maniera netta e inequivocabile, gli ampi consensi riscossi. Mentre scriviamo, conta quasi 3 milioni di visualizzazioni, 420 mila “mi piace” e oltre 1.100 commenti.

Micio

La didascalia a corredo sottolinea un dettaglio nella reazione del micio, che potrebbe sfuggire alla prima visione: “The lil meows get me everytime”, ossia “I piccoli miagolii mi colpiscono ogni volta”. Il messaggio viene concluso da un emoji che ride fino alle lacrime e da tre hashtag: #kittensoftiktok, #talentedcat ed #nz. Il filmato sembra sia stato, dunque, realizzato in Nuova Zelanda, sebbene l’autore eviti di segnalare una città specifica. Comunque, poco importa: gli iscritti della popolare piattaforma, provenienti da tutto il mondo, esprimono meraviglia e si congratulano con l’istruttore. Deve essergli costato tempo e fatica, tuttavia è riuscito in una missione complicata, non impossibile.

@_michellemaree_ The lil meows get me everytime 😂 #kittensoftiktok #talentedcat #nz ♬ original sound – Michelle

In che modo ci è riuscito? Con il clicker. Il suono del clic (qui rappresentato dal ‘bang’) viene associato a un premio per il gatto, dopo aver compiuto una determinata azione (miagolio e caduta a terra). Affinché lo impari servono diverse esercitazioni, poi però diventerà automatico, a patto di non lasciare passare troppo tempo tra il compito e la ricompensa.

Articoli correlati