Laila, il gattino che è rinato grazie all’amicizia con un cane di nome King (video)

Laila e King, il gattino e il cane che si sono aiutati a vicenda a superare un triste passato

Gattino con un cane

I protagonisti della storia e del video di oggi sono un gattino di nome Laila e un cane di nome King.

La storia di oggi è una storia con un doppio rovescio della medaglia. Una storia che parla di violenza e maltrattamenti e allo stesso tempo parla di rinascita, di amore e di felicità.

Una storia che quindi è in grado di farci capire quanto sia importante non arrendersi mai. Perché anche se i due amici a quattro zampe avevano davvero molti motivi per arrendersi, alla fine la loro “lotta” ha portato i giusti risultati.

Gattino con un cane

Oggi sono due amici a quattro zampe felici. Ma cominciamo dall’inizio. Come detto, la vita non ha fatto grandissimi regali a questi due amici a quattro zampe.

Quando i volontari della Humane Society hanno trovato King, il cane era in condizioni disastrose. Quasi sicuramente vittima di maltrattamenti, il cucciolo aveva una zampa davvero messa male, tanto che alla fine i veterinari sono stati costretti ad amputarla.

Qualche tempo dopo il salvataggio di King, al rifugio è arrivato un altro amico a quattro zampe. Questa volta si trattava di un gattino, anch’egli vittima di maltrattamenti.

Gattino con un cane

Il gattino, successivamente chiamato Laila, proprio come King ha dovuto lottare per sopravvivere. E forse questo loro dolore comune li ha aiutati ad avvicinarsi.

Perché fin dal primo giorno al rifugio del gattino, Laila e King non si sono mai separati. Sono diventati migliori amici, l’uno l’angelo custode dell’altro.

Si sono aiutati a vicenda a superare i traumi del passato e i dolori del presente. E alla fine sono riusciti a rinascere.

Gatto che osserva

La storia di Laila e King ci aiuta a capire quanto sia sbagliata la credenza che vede il cane e il gatto come acerrimi nemici. Una credenza che altro non è che un antico mito da sfatare.

Ed in effetti noi vi abbiamo raccontato davvero molte storie in grado di dimostrarlo. Come ad esempio la storia di Mowgli, il gattino cieco che è diventato l’angelo custode di un cane disabile. Ecco quindi il video dell’incredibile amicizia tra il gattino Laila e il cane King.