L’amicizia fra il gattino e la mamma gatta anziana ha letteralmente salvato la vita al più piccino dei due

L'amicizia tra questa mamma gatta anziana e il gattino, ha salvato la vita al più piccolo dei due

L’amicizia tra questo gattino e la mamma gatta anziana ha letteralmente salvato la vita al più piccino dei due. Grazie alla micia, infatti, il piccoletto è riuscito a trasformarsi completamente e ha ritrovato la voglia di vivere.

Richy, è così che si chiama il gattino, ha un passato terribile e grazie all’aiuto della mamma gatta anziana Marscha si è ripreso alla grande. I suoi ex proprietari lo hanno abbandonato quando era solo un cucciolo.

gattino con mamma gatta anziana

Il quattro zampe ha faticato non poco a sopravvivere in strada. Una volta finito in rifugio, ha dovuto affrontare diverse malattie. Ma adesso è rinato e ha trovato una migliore amica speciale che non lo lascia mai solo.

Richy ha affrontato una lunga battaglia sia con una panleucopenia felina che un’infezione fungina. Non si è mai arreso ed ha combattuto sempre con tutte le sue forze. Quando i veterinari lo hanno accolto in clinica, hanno capito subito che la situazione era complicata.

I medici gli hanno dato il nome Richard, ma sapevano che dovevano trasferirlo in un altro rifugio se volevano evitare l’eutanasia. Così hanno chiamato lo Chatons Orphelins Montréal. Ed è proprio lì che il gattino ha incontrato la mamma gatta anziana che gli ha cambiato la vita.

gattino

Richy pesava solo 400 grammi quando lo hanno ricoverato. Non era in grado di mangiare da solo e faceva fatica anche a muoversi. I veterinari si sono messi subito a lavoro e giorno dopo giorno hanno iniziato a vedere dei miglioramenti.

Il micio ha tirato fuori tutta la sua forza ed è riuscito a vincere contro ogni aspettativa. Richy aveva già fatto capire ai volontari di avere interesse nel giocare con gli altri gatti. Ma quando ha incontrato Marscha tutti hanno capito che lei era la sua anima gemella.

Infatti, il gattino si è innamorato all’istante della mamma gatta anziana che lo ha accolto a braccia aperte. La loro amicizia è sbocciata velocemente e la dolce Marscha ha aiutato il dolce Richy ad ambientarsi.

mamma gatta e gattino

Non lo ha mai lasciato solo e lo ha aiutato ad affrontare tutte le sfide. In attesa di un’adozione definitiva, la mamma gatta anziana ha deciso di prendere il gattino sotto la sua ala. Si sta prendendo cura di lui come se fosse suo figlio. Marscha ha salvato la vita a Richy!

Articoli correlati