L’amore di mamma gatta per il suo gattino è qualcosa che non è possibile spiegare a parole

Il sentimento dimostrato al primogenito è incommensurabile

Non ci sono parole sufficienti a descrivere l’amore che la mamma gatta del filmato prova nei confronti dei propri cuccioli. Ha un grande cuore e sa assolutamente come prendersi cura nella maniera migliore delle creature messe al mondo. Nella clip postata su Instagram, l’autrice @crystal.cool mostra la micia mentre si occupa del primogenito. La scritta “When Miso had an only child” (con l’emoji di un gattino dagli occhi a forma di cuore) ci permettono di avere un paio di importanti informazioni. Punto primo: il suo nome è micia. Punto secondo: dopo il primo ha dato alla luce altri piccoli!

Mamma gatta con cucciolo

La maternità è un dono, ma anche una responsabilità da assolvere a pieno. Con la mamma gatta siamo certi di prevedere un futuro da genitore fantastico. Al cucciolo dimostra tutto quanto sia dolce, premurosa e generosa. Si capisce fin dai primi istanti l’attaccamento viscerale provato. Sa che è lei la figura di riferimento e intende svolgere la funzione al meglio. Lo coccola come se fosse la creatura più preziosa e fragile, oltre che per fargli sentire a pieno l’amore.

Mamma gatta riposa col suo cucciolo

Specie quando hanno appena poche settimane è essenziale garantire pieno sostegno al piccino e la mamma gatta mica pensa di sottrarsi al compito. Piano piano il cucciolo apre gli occhietti e la scena è destinata a commuoversi, quanto accaduto con gli utenti intervenuti in calce alla clip. Nella sezione dedicata ai commenti viene chiesto all’autrice se abbia in mente di crescerli insieme. Un’ottima domanda, di cui vorremmo tanto sentire la risposta della padrona.

Soprattutto all’inizio è bene cercare di tenere la mamma gatta coi figli, affinché questi ultimi imparino il modo in cui stare al mondo. Ci sono tante preziose lezioncine da apprendere e sotto la costante supervisione di un esemplare adulto le cose si fanno più facili, a maggior ragione con la mamma gatta. Non ci stanchiamo mai di assistere a scene del genere, capaci di arrivare dritto al cuore e di illuminarci le giornate.

Articoli correlati