Le ceneri di gatti e animali domestici trasformate in oggetti di vetro

Un'azienda statunitense trasforma le ceneri dei propri animali domestici in oggetti di vetro, così da portarne sempre il ricordo.

La morte del proprio animale, purtroppo, è un dolore che prima o poi tutti i loro possessori dovranno provare. Un dolore veramente difficile da metabolizzare. C’è chi  ne conserva, come ricordo, un oggetto che era particolarmente gradito al proprio gatto, cane, criceto… e che in qualche modo diventi il mezzo con cui tenerne vivo il ricordo e far si che sia sempre presente.

Una azienda americana, la Davenport Memorial Glass, con sede a North Idaho, ha ideato un modo tutto nuovo, per conservare un qualcosa del proprio animale.

Blue stardust cremation paw.

Posted by Davenport Memorial Glass on Friday, May 10, 2019

E quel qualcosa, sono precisamente le sue ceneri. Praticamente trasformano le ceneri in magnifici oggetti di vetro.

cuore-e-cerchio-in-vetro

Il soggetto rappresentato è a scelta del proprietario dell’animale defunto. I soggetti più richiesti sono: zampe di animali, ciondoli circolari, cuori ecc…qualsiasi cosa che leghi quell’oggetto e quella figura all’animale che ora non c’è più.

zampa-in-vetro

I clienti prediligono comunque delle forme piccole, da poter portare sempre con loro oppure tipo soprammobili, che in casa, permettono di poter sentire la vicinanza con il proprio amico animale.

urna-in-vetro
Le ceneri, vengono recapitate anche per posta e, grazie ad una tecnica ancora top secret, vengono realizzati questi pezzi commemorativi.

occhio-in-vetro

Questa idea nasce dal presupposto che se nelle vicinanze della propria abitazione o comunque città, non vi sia un cimitero per animali domestici o comunque non si ha intenzione di allontanarli dalla casa in cui hanno sempre vissuto, questo può essere un modo per averli sempre con sé.
In America sta riscontrando un successo enorme tra i proprietari di animali.

zampa-rosa-in-vetro

In Italia, questa soluzione non è ancora arrivata. Quando il nostro miglior compagno di vita ci lascia abbiamo diverse opzioni come: ( è opportuno contattare comunque il Comune di residenza, per le normative vigenti)

  • seppellire gatto,cane, ecc…nel giardino di proprietà, se si possiede, e se l’animale non sia morto per qualche malattia infettiva, che metterebbe a rischio le falde acquifere.
  • portarlo dal veterinario, che provvederà ad avvertire la ditta di cremazione. Le ceneri però non vengono, in questo caso , restituite.
  • portarlo in centri di cremazione singola, dove le ceneri vengono restituite.
  • seppellirlo nella tomba di famiglia o accanto al proprietario. Per ora solo la Lombardia, è la regione italiana in cui c’è il permesso di seppellire il proprio animale insieme al proprietario. La norma infatti recita: “per volontà del defunto o su richiesta degli eredi, possono essere tumulati in teca separata, previa cremazione, nello stesso loculo del defunto o nella tomba di famiglia”.

fiori-in-vetro

Concludiamo dicendo che la morte del nostro animale sarà si un dolore immenso, ma che porteremo sempre con  noi il ricordo del suo amore e tutte le avventure vissute insieme. Voi cosa ne pensate?

elefante-in-vetro

 

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati