Le due oche lo sanno: questo gatto è il miglior babysitter che si possa desiderare

Il gatto è davvero tenerissimo con i pulcini

Sui gatti, purtroppo, pesa un pregiudizio infondato e, soprattutto, vecchissimo che, proprio per queste due caratteristiche è quasi impossibile da eliminare. I gatti, infatti, da sempre sono considerati degli animali freddi, incapaci di provare qualsiasi sentimento nei confronti dei loro umani, che userebbero al solo scopo di nutrirsi e, in qualche modo, avere delle garanzie che da soli dovrebbero trovare con gran fatica.

Due anatre con il gatto

Seguendo questo pregiudizio, poi, sarebbe impossibile pensare che i gatti siano in grado di stringere amicizia. Figuriamoci poi se è pensabile che accada con animali che classicamente sono considerati i loro nemici per eccellenza: i volatili. Forse qualcuno potrebbe ancora crederci, ma più e più volte sono stati proprio i gatti, con le loro azioni, a smentire questo tipo di pregiudizi. Oggi, per esempio, vogliamo parlarvi di un’amicizia davvero insolita che, forse, non vi aspettereste mai da un gatto.

In un video presente su Instagram, infatti, si vede un gattino fare da baby sitter ad alcuni pulcini. Affianco a lui, ci sono due oche che, ovviamente, sono particolarmente interessate a monitorare la situazione. Nonostante questo, però, sembrano fidarsi ciecamente del gatto.

Il gatto, dal canto suo, è davvero dolcissimo e delicatissimo con i pulcini. Li coccola, li abbraccia e li lecca, ma sempre tenendo conto del fatto che davanti ha degli animali fragilissimi, che potrebbero farsi male anche a causa di una minima disattenzione. Insomma, per loro è davvero il baby sitter perfetto!

Gatto abbraccia il pulcino

Questo video, per l’ennesima volta, ci aiuta a distruggere quell’odioso pregiudizio sui gatti di cui parlavamo all’inizio. Non sono animali freddi e privi di sentimenti, anzi, hanno tantissimo amore da dare agli umani e non solo!

Voi cosa ne pensate? Non credete che quello sui gatti sia solo un pregiudizio che non ha ragione di esistere? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati