Le mosse super atletiche di questa gatta al guinzaglio lasciano tutti quanti di stucco

Questo gatto odia l'idea di portare il guinzaglio e reagisce in maniera del tutto inaspettata

Chi ha uno o più gatti in casa sa quanto a volte siano insofferenti quando si tratta di indossare qualcosa. La gatta protagonista del video di oggi non sopporta l’idea di portare il guinzaglio e ha reagito in un modo del tutto inaspettato. Inutile dire che ha fatto scatenare risate in tutti coloro che hanno assistito.

gatto all'aperto

Il video che mostra la reazione del gatto è stato caricato in data 8 ottobre ed è diventato virale nell’arco di pochissimi giorni. Quello che si vede nella clip sono due mici che escono di casa. Entrambi portano il guizaglio ma solo uno dei due sembra non provare alcun fastidio. Il micio col manto bianco e nero dopo aver messo piede fuori casa ha iniziato a saltare come una molla. Il felino ha iniziato a sollevarsi in aria come se uno spirito avesse preso il controllo del suo corpo: voleva assolutamente liberarsi di quel maledetto guinzaglio! Il suo padrone, quasi preoccupato dalla reazione, ha scritto sotto al video: ” Oggi il mio gatto si comporta come se avesse realmente nove vite“.

gatto con guinzaglio

La seconda parte della clip ci fa vedere a rallentatore i movimenti del micino. Sembra quasi impossibile concepire che un gatto abbia potuto reagire in maniera così esagerata: sembra che stesse provando per la prima volta il brivido di fare parkour! I gatti sono animali molto agili e in grado di spiccare grandi salti ma non tutti saprebbero compiere dei movimenti così complessi. Molti utenti di TikTok alla vista del video ovviamente hanno giustificato la reazione del micino scrivendo: “I gatti non sono fatti per essere portati al guinzaglio. Esigono maggiore libertà!”

@holly.lewisss mercury lost 2 lives this day #parkour ♬ original sound – THE OFFICE U.S.

Nonostante molte persone la pensino diversamente in realtà il guinzaglio è l’unico “biglietto da visita” per far fare una passeggiata al micio tenendolo sotto controllo. Non tutti i padroni di gatti infatti si sentono sicuri a lasciar circolare da soli i propri animali, quindi preferiscono accompagnarli quando esprimono il desiderio di uscire di casa.

Articoli correlati