Lenny, gatto chiuso in una scatola viene salvato appena in tempo

Questo gatto è finito veramente in un grandissimo guaio. Ha rischiato di morire soffocato all'interno di una scatola imballata

Questo gatto ha vissuto davvero una pessima avventura. I suoi soccorritori l’hanno trovato chiuso in un scatola vicino ad un minimarket inglese. Lenny è questo il nome che gli hanno assegnato coloro che l’hanno salvato. Qualcuno l’ha abbandonato dentro il contenitore una scatola , poi richiusa e avvolta con del nastro. L’hanno trovato appena in tempo, una manciata di minuti ancora e sarebbe morto soffocato. Sull’avvenimento stanno indagando le forze dell’ordine, nella speranza di poter individuare il colpevole. Ciò che ha salvato il gattino sono stati i suoi lamenti continui. Infatti, un passante li ha sentiti ed ha prontamente avvertito gli operatori di un centro di soccorso per animali abbandonati.

gatto grigio tigrato dentro ad una scatola

Fortunatamente Lenny non ha riportato lesioni gravi in seguito allo spiacevole avvenimento. Lo hanno portato in centro veterinario per fare analisi e tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente nulla di grave è emerso. Il piccolo si trovava davanti al minimarket Vallier Wood Co-op che è specializzato nella vendita di prodotti alimentari e per la casa. Stando a quanto raccolto dai responsabili di Rspca, ente di beneficenza che opera in Inghilterra e nel Galles e che promuove il benessere degli animali, che ha immediatamente visionato le immagini delle telecamere della cooperativa, non ci sono elementi sufficienti per identificare i responsabili.

gatto tigrato accucciato

I responsabili del centro hanno anche lanciato un appello sui social, chiedendo agli utenti di condividere informazioni sull’avvenimento nel caso in cui ne fossero in possesso. In Inghilterra, ma questa crescita si sta espandendo, negli ultimi tempi si è registrato un forte aumento del numero di animali domestici abbandonati. Crisi economica e rialzo dei costi hanno finito per incentivare il triste fenomeno. Ovviamente è una tendenza che va molto combattuta, è necessario attivare programmi adeguati per responsabilizzare coloro che vogliano adottare un animale domestico. Infatti, prendere un animale domestico vuol dire assumersi un impegno costante che vale per tutta la vita del pelosetto.

Articoli correlati