Leo, il gattino con l’ipotiroidismo che si gode la sua seconda vita (VIDEO)

Il video di Leo, un gattino affetto da ipotiroidismo che ha dovuto combattere veramente tanto per guadagnarsi una seconda possibilità e una nuova vita felice

leo gattino video

Il protagonista del video e della storia di oggi è Leo, un gattino arancione affetto da ipotiroidismo che ha avuto un inizio vita davvero difficile. Il piccolo è stato trovato in un giardino privato da una signora.

Che non vedendo tornare la mamma ha deciso di portarlo in casa salvandogli la vita. In effetti, se non fosse stato per lei, Leo a quest’ora non ce l’avrebbe fatta.

leo gattino video

La donna si è impegnata tanto per garantirgli la sopravvivenza, ma dopo qualche giorno si è accorta che qualcosa non andava e così ha chiamato una volontaria esperta. Quando Penny ha recuperato il piccolo Leo ha immediatamente capito che il gattino soffriva di un qualche disturbo che non gli permetteva di crescere come avrebbe dovuto.

Aveva la testa grande e il corpo sembrava una patata. I denti non si erano formati come avrebbero dovuto e le zampe erano troppo corte. Il piccolo poi non riusciva a mangiare cibi solidi e per diverse settimane Penny lo ha nutrito con una siringa.

Con il passare dei giorni Leo ha iniziato a mettere su qualche grammo e ad affezionarsi a Penny. Il veterinario gli ha diagnosticato una condizione molto rara per i gatti, l’ipotiroidismo.

Le medicine però hanno iniziato a fare effetto in poco tempo e lo hanno trasformato in un gattino in salute esattamente come tutti gli altri.

“Fin dall’inizio si è dimostrato essere un gatto estremamente felice. Fa sempre le fusa e cammina con un’andatura davvero particolare. Ama rotolare e dormire sulla schiena”, ha raccontato Penny.

leo gattino video

Che a malincuore ha dovuto rinunciare a lui, quando una meravigliosa coppia si è fatta avanti per poterlo adottare. Quando le sue condizioni fisiche glielo hanno permesso, il piccolo Leo è partito per la sua nuova casa.

Dove ad attenderlo c’era un amore famiglia pronta a prendersi cura di lui. E prima di salutarci ecco il video dei primi momenti difficili del gattino con ipotiroidismo Leo.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Thumper Gypsy Mae, gattina Blu di Russia che ha dato alla luce i gattini più piccoli del Regno Unito (VIDEO)