L’esilarante momento in cui il gatto anziano si rifiuta di fare amicizia con il nuovo arrivato

Il gatto anziano è geloso dei suoi spazi e delle sue persone e non sopporta la presenza di un altro felino.

Gli animali domestici si affezionano tantissimo al proprietario e non vogliono mai separarsi da lui, anzi, soffrono la distanza, anche se per breve tempo. Tuttavia, sono degli animali socievoli, che in libertà avrebbero condiviso la loro vita con un loro simile e non soli. Quindi, per ridurre la sensazione di solitudine e lo stress, soprattutto quando restano soli in casa, sarebbe meglio che avessero compagnia. Magari se ci fosse un amichetto a quattro zampe con cui condividere questi momenti di assenza del proprietario sarebbe tutto più facile. Tuttavia, bisogna introdurre il nuovo animale nel momento adeguato, altrimenti si potrebbe verificare l’effetto opposto. Come questa signora che ha deciso di prendere un altro gatto quando ne aveva già uno anziano e la cosa non è iniziata nel migliore dei modi.

I due gatti nella stessa casa

Una ragazza, proprietaria di un gatto anziano di 18 anni, ha deciso di adottare un nuovo micetto. L’obiettivo di questa scelta era quello di far compagnia al suo primo animale poiché lo vedeva sempre più annoiato, passivo, impassibile. Con l’arrivo del nuovo gattino pensava di tenerlo più occupato, di stimolarlo o, perlomeno, che in questo modo gli facesse compagnia quando lei usciva per andare a lavoro.

Gatto geloso del suo padrone

Ma quando il micetto è arrivato in casa ed ha conosciuto il vero padrone di casa ha capito subito di doversi tenere alla larga e di andare a ripararsi nelle braccia del compagno della donna. Infatti nel video pubblicato sul social media TikTok si vede il piccolo che sta sul divano con il papà umano e dall’altro lato della stanza c’è il gatto di casa sul posatoio con lo guarda con uno sguardo “assassino”. Con i suoi occhi è come se lo stesse minacciando. È evidentemente geloso, non solo perché condividono lo stesso tetto, ma anche perché il suo papà lo sta abbracciando.

@georgiacronin I’m sure they will be the best of friends in no time! #alongcamepolly #pollythepolydactyl #ziggy #polydactyl #polydactylcat #catsoftiktok #kitten ♬ original sound – Georgia Cronin

Questo micio in così poco tempo stava già rubando tutto quello che per 18 anni è stato suo. C’era da aspettarsela una reazione del genere. Tuttavia con il tempo capirà che il nuovo gattino non è una minaccia, anzi, potrebbe diventare un suo compagno di giochi.

Articoli correlati