L’ex gatto selvatico e aggressivo si scioglie quando gli viene dato il suo primissimo bacio
Era un concentrato di nervi, finché non ha trovato qualcuno disposto ad amarlo
Le difficoltà incontrate nel percorso chiamato vita possono cambiare lo spirito di un animale, anche in modo definitivo. Ecco perché, nel momento in cui Potato, un ex gatto selvatico, lo hanno preso dalla strada, gli stessi soccorritori faticavano a entrare in diretta connessione con lui. Sottoposto alle cure di medici specializzati, questi ultimi avevano consigliato di sopprimerlo. Nonostante avesse appena di 5 anni di età, lo ritenevano irrecuperabile.
Quando mancava ormai un’ora dall’eutanasia, è, però, sopraggiunta una… cavaliera senza macchia: Grace, una donna di Los Angeles amante dei teneri baffuti. Con grande altruismo ha deciso di accoglierlo a casa. Era una vera peste: forse scottato da infelici esperienze avute con gli umani in passato, si nascondeva o rispondeva in modo aggressivo. Passate, però, le prime tre settimane ha cominciato a mostrare dei progressi.
Certo, non era ancora cambiato del tutto, ma di sicuro era parecchio meno scontroso rispetto al passato. Grace era così a maggior ragione invogliata a guarirne le ferite dell’anima. Man mano l’ex gatto randagio si è talmente guadagnato la fiducia della donna da essere libero di muoversi nell’abitazione, entrando a diretto contatto con gli altri quadrupedi. Purtroppo, non ha legato con la micia domestica, Kitty Boy. Seppur dispiaciuta, Grace ha continuato a vegliare su di lui, complice l’aiuto di preziosi collaboratori.
Quando si è dovuta, infatti, assentare per qualche giorno, lo ha affidato alle cure di Catherine, anch’essa volontaria di Boomer’s Buddies. Le cose sarebbe potute andare storto per innumerevoli motivi e, invece, il felino si è comportato benissimo. Ha creduto subito nella buona fede di Kate, rendendo orgogliosa Grace.
Passati tre mesi dal salvataggio, è un principino educato e la speranza è di trovargli una sistemazione. Sui social hanno lanciato un appello a chiunque sia interessato ad adottare il gatto in maniera definitiva a farsi avanti: di pazienza ne servirà, ma sarà pronto a ripagare della fiducia con tutto l’amore possibile. La dolcissima reazione al primo bacio ricevuto è la prova dello switch: c’è ancora del buono nella società ed è bastato mostrarglielo per vederlo cambiare.