L’hanno spedita per sbaglio lontano da casa, ma alla fine questa gatta è riuscito a ricongiungersi alla sua famiglia

Il gattino si era accidentalmente allontanato troppo da casa, per fortuna però la sua storia ha avuto un lieto dine

Non è raro sentir parlare di gatti che, allontanandosi troppo da casa, finiscono per perdere il senso dell’orientamento. La micina che stiamo per presentarvi non ha fatto una passeggiata più lunga del solito… è stato accidentalmente trasportata in un posto lontanissimo da casa sua. Nonostante questo inconveniente è riuscita comunque a ricongiungersi con la sua famiglia e ad avere il suo “lieto fine”.

gatto nella gabbietta

Il nome della micina è Galena e con il suo inaspettato viaggio è diventata famosa in tutto il mondo. La felina, in base a quanto raccontato dalla sua mamma in un’intervista a KSL News, nutre una profonda passione per le scatole e per tutti quegli oggetti che possono ospitarla all’interno. Come potrete immaginare è stato proprio questo sfrenatissimo amore nei confronti delle scatole a portarla ad allonatanarsi inconsapevolmente da casa. Un giorno infatti la piccola si è intrufolata all’interno di uno scatolone destinato ad essere ritirato da un corriere di Amazon. L’uomo, non rendendosi minimamente conto della presenza della micia, ha preso con sé la scatola, l’ha posizionata all’interno del suo furgoncino e l’ha portata via.

gatto in braccio ad una donna

Vi sembrerà incredibile ma il micio ha affrontato un viaggio davvero lungo. Mentre “soggiornava” all’interno della scatola il corriere ha percorso molti chilometri, raggiungendo la California. Nel frattempo i genitori adottivi di Galena, allarmati per via della sua assenza, si sono mobilitati per far sì che tornasse a casa. A distanza di una settimana dalla scomparsa della pelosetta sono finalmente riusciti ad avere sue notizie. Il corriere di Amazon infatti si era accorto della presenza della micia una volta arrivato a destinazione, così l’ha portata dal veterinario per far sì che il suo microchip venisse scansionato.

“Mio marito ed io siamo saltati sul primo aereo per la California e siamo andati a prenderla” ha spiegato la proprietaria di Galena. “Come se non bastasse abbiamo viaggiato nello Utah con un’auto a noleggio. Siamo tornati a casa ieri dopo aver percorso 1600 miglia in 24 ore per recuperare il nostro gattino!”

Articoli correlati