L’incredibile salvataggio del gattino Pill Bug (VIDEO)

La storia del salvataggio di Pill Bug, un meraviglioso gattino affetto da nanismo congenito

gattino che osserva

Il protagonista del video e della storia di oggi è Pill Bug, un gattino di circa un anno di età affetto dal nanismo congenito.

Lo hanno trovato qualche mese fa insieme ai suoi fratelli, ma al contrario di loro aveva bisogno di cure mediche immediate.

View this post on Instagram

Little Pillbug is HOT today but thought he’d take a second to open wide and show you which teeth are in need of fixin’!! Thank you all SOOOO MUCH for you’re support so far helping get my teeth fixed. WE ARE SOOOOO CLOSE TO OUR GOAL! Pillzy completely understands that times are tough but any little bit to help me get my much needed dental surgery would be awesome!! https://gf.me/u/ygumqx (cut and paste or click the link in my bio…remember any amount over the goal just goes to help more cats just like me!!) Stay cool, happy, healthy and safe my friends!! #staycool #staysafe #happycat #kittyyawn #catyawn #tabbycat #foster #saveacat #helpafriend #pillbug #adoptdontshop #catsofinstagram

A post shared by Pill Bug (@pillbugkitten) on

Pill Bug era più piccolo degli altri e in base ai suoi denti i veterinari esclusero che potesse far parte di un’altra cucciolata.

Dopo le prime cure è stato affidato a una volontaria che per giorni non si è mai allontanata da lui. Lo ha nutrito con una siringa, lo ha coccolato e non lo ha mai perso di vista.

E i suoi sforzi sono serviti a qualcosa, dopo circa una settimana, il piccolo Pill Bug ha cominciato a mostrare i primi miglioramenti.

La volontaria Heather lo portava ovunque andasse, in questo modo riusciva a controllarlo meglio.

A quel punto i veterinari gli hanno diagnosticato una forma di nanismo congenito. Inoltre ha un morso eccessivo, la mascella corta e avrà bisogno di uno o più interventi ai denti per avere una qualità di vita uguale a tutti gli altri gatti.

“Non può estendere o ritrarre i suoi artigli e la sua colonna vertebrale è piuttosto rigida e non flessibile”, ha raccontato Heather.

Tuttavia il piccolo Pill Bug è un gattino estremamente giocoso, entusiasta e molto divertente.

“Adora stare sulle mie spalle, i suoi giocattoli e il cibo. Quando arriva l’ora della pappa impazzisce dalla felicità”, ha raccontato la volontaria.

In questi mesi il gattino Pill Bug è sbocciato, potete ammirarlo anche in questo video in cui lo si vede quando era solo un cucciolo.

È ancora più piccolo degli altri, ma quello che gli manca nelle dimensioni è compensato dalla sua meravigliosa personalità.

Nei giorni scorsi ha festeggiato il suo primo anno di vita. Un traguardo importante che la sua famiglia affidataria che la sua famiglia ha festeggiato con grande entusiasmo.

“Ha avuto un inizio difficile, ma Pill Bug potrà sempre contare su tantissime persone che gli vogliono bene e che farebbero di tutto per vederlo felice“.

Prima di salutarci vi lasciamo a un video davvero divertente e virale, quello di un Persiano che assaggia una fragola.