L’incredibile salvataggio del gattino Pill Bug (VIDEO)

La storia del salvataggio di Pill Bug, un meraviglioso gattino affetto da nanismo congenito

Il protagonista del video e della storia di oggi è Pill Bug, un gattino di circa un anno di età affetto dal nanismo congenito.

Lo hanno trovato qualche mese fa insieme ai suoi fratelli, ma al contrario di loro aveva bisogno di cure mediche immediate.

https://www.instagram.com/p/CC6nMdXJLdz/

Pill Bug era più piccolo degli altri e in base ai suoi denti i veterinari esclusero che potesse far parte di un’altra cucciolata.

Dopo le prime cure è stato affidato a una volontaria che per giorni non si è mai allontanata da lui. Lo ha nutrito con una siringa, lo ha coccolato e non lo ha mai perso di vista.

E i suoi sforzi sono serviti a qualcosa, dopo circa una settimana, il piccolo Pill Bug ha cominciato a mostrare i primi miglioramenti.

La volontaria Heather lo portava ovunque andasse, in questo modo riusciva a controllarlo meglio.

A quel punto i veterinari gli hanno diagnosticato una forma di nanismo congenito. Inoltre ha un morso eccessivo, la mascella corta e avrà bisogno di uno o più interventi ai denti per avere una qualità di vita uguale a tutti gli altri gatti.

“Non può estendere o ritrarre i suoi artigli e la sua colonna vertebrale è piuttosto rigida e non flessibile”, ha raccontato Heather.

Tuttavia il piccolo Pill Bug è un gattino estremamente giocoso, entusiasta e molto divertente.

“Adora stare sulle mie spalle, i suoi giocattoli e il cibo. Quando arriva l’ora della pappa impazzisce dalla felicità”, ha raccontato la volontaria.

https://www.instagram.com/p/CCJAAS_Jffu/

In questi mesi il gattino Pill Bug è sbocciato, potete ammirarlo anche in questo video in cui lo si vede quando era solo un cucciolo.

È ancora più piccolo degli altri, ma quello che gli manca nelle dimensioni è compensato dalla sua meravigliosa personalità.

Nei giorni scorsi ha festeggiato il suo primo anno di vita. Un traguardo importante che la sua famiglia affidataria che la sua famiglia ha festeggiato con grande entusiasmo.

“Ha avuto un inizio difficile, ma Pill Bug potrà sempre contare su tantissime persone che gli vogliono bene e che farebbero di tutto per vederlo felice“.

https://www.instagram.com/p/CBj3l_9phkv/

Prima di salutarci vi lasciamo a un video davvero divertente e virale, quello di un Persiano che assaggia una fragola.

Articoli correlati