Lo estraggono da un incendio e gli danno ossigeno: il salvataggio del gattino commuove tutti
Il salvataggio del gattino rimasto coinvolto in un terribile incendio ha commosso tutti coloro che hanno visto video e immagini. Per fortuna il dolce micino si è salvato
Dal quartiere di Juárez, di Città del Messico, in Messico, arriva un video davvero commovente, del dolcissimo salvataggio di un gattino appena estratto dai pompieri da un incendio. Il povero micino se l’è vista davvero brutta tra le fiamme e la sua traumatica esperienza è visibile nel suo corpicino provato. Per fortuna fuori c’erano degli angeli custodi a prendersi cura di lui.
Secondo il Centro di orientamento stradale del Segretariato per la sicurezza dei cittadini (SSC) di Città del Messico, l’incendio ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica alle 16.15. Le fiamme sono divampate in un magazzino di ricambi auto che si trova al numero civico 14 di via Barcelona, nel quartiere Juárez del Cuauhtémoc.
L’incendio ha colpito un grosso edificio rosso. Sul posto sono intervenute subito le autorità competenti. Per primi i vigili del fuoco, che hanno immediatamente iniziato a domare le fiamme. E poi gli agenti di polizia che hanno chiuso la circolazione al traffico delle auto, per permettere ai soccorritori di operare in tranquillità, mettendo la zona in sicurezza. Nell’incendio, il cui fumo nero era ben visibile anche a distanza, in diverse parti della capitale del Paese, è rimasto coinvolto anche un povero gattino.
16:30 #PrecauciónVial | Incendio en Barcelona No. 14 a la altura de Abram González, col. Juárez, alcaldía Cuauhtémoc, servicios de emergencia ya laboran en lugar, contempla cortes a la circulación en la inmediaciones, evita la zona. #AlternativaVial Av. Chapultepec y Balderas. pic.twitter.com/v2E61CdaAf
— OVIAL_SSCCDMX (@OVIALCDMX) March 26, 2023
Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio. Però i soccorritori hanno dovuto condurre un delicato salvataggio di un gattino, Killiberto, che ha ricevuto immediatamente le cure della Croce Rossa. Nell’incendio, infatti, ha riportato anche alcune ferite. I paramedici gli hanno applicato una maschera per l’ossigeno.
Per fortuna ora sta bene ed è stabile. Il suo proprietario Hector è grato per tutto quello che hanno fatto per salvare la vita al dolce gattino. I media locali hanno raccontato la vicenda che ha commosso tutti quanti:
Il signor Héctor e il suo gattino Killiberto stanno bene, per quanto possibile. Stanno aspettando che i vigili del fuoco finiscano il loro lavoro per scoprire com’è la loro casa.