Lo hanno lasciato all’angolo della strada con la sua lettiera: questo gatto è stato tradito

Ecco a voi una storia davvero triste in cui un gatto è stato spudoratamente tradito dal suo padrone nel momento in cui è stato abbandonato

Qualcuno ha abbandonato un gatto a Brooklyn, New York, mercoledì. Su Nostrand Avenue, è stato abbandonato senza tante cerimonie. La sua lettiera e gli altri oggetti del gatto erano state lasciate proprio accanto a lui. Le foto dell’accaduto sono state pubblicate sulla pagina Facebook Flatbush Area Team for Cats (FAT Cats). Nelle immagini si può vedere chiaramente la faccia afflitta del gatto che si è sentito tradito dal suo padrone.

gatto instrada

Elizabeth Champ, una delle fondatrici della pagina Instagram afferma che spesso le persone pubblicano foto e video di animali in difficoltà se li incontrano sulla propria strada. Così i soccorritori della pagina riescono a raggiungerli ed aiutarli. Champ ha affermato che non appena aveva sentito parlare di questo gatto tradito su Nostrand Avenue, lei e diversi altri nella zona si misero alle ricerca del peloso. Era una giornata molto calda e sulla strada c’erano dei lavori, motivo per il quale hanno pensato che il micio fosse nascosto.

Dopo due giorni di ricerche, il micio è stato localizzato in un cortile. Il vicinato lo ha soccorso ed ha postato una sua foto sulla pagina Facebook. Ben presto il micio prese il nome della strada, ovvero Nostrand. Il gatto è stato portato in una clinica vicina e gli hanno fatto tutti i controlli necessari. In particolare hanno controllato la sua salute ed il microcip.

gatto dal veterinario

Purtroppo, molti gatti maschi anziani vengono abbandonati perché a New York non ci sono abbastanza servizi di castrazione“, ha continuato Champ. “Chi non può permettersi di farli castrare o di curarli, li liberano in strada o li abbandonano, come in questo caso”. Per fortuna del gatto, la pagina Facebook ed il suo vicinato erano dalla sua parte. Ben presto ha ricevuto tutte le cure necessarie ed è stato messo in adozione. Speriamo trovi presto una nuova casa dove stare per il resto della vita.

Articoli correlati