Lo hanno ricoperto di colla, augurandosi che non ce la facesse: grazie a delle persone coraggiose questo gattino è salvo

Hanno cercato di toglierli la vita, ma delle brave persone sono accorse appena in tempo per salvare questo gatto

Dopo aver toccato il fondo, questo gattino è salvo. Il piccolo era stato coperto di colla da alcune persone prive di umanità. Con una trappola per topi, speravano di toglierlo di mezzo, come se il micino fosse un peso. In realtà, si trattava solo di individui senza cuore, irrispettosi nei confronti degli animali. Il barbarico tentativo di liberarsene denota un’enorme aridità d’animo. E chissà quanto deve aver patito il trovatello. Probabilmente vedeva già la vita scorrergli davanti, sul punto di esalare il suo ultimo respiro, quando è avvenuto il colpo di scena, stavolta felice.

Gattino ricoperto di colla

Un passante ha pensato bene di prendersene cura, contattando una squadra di volontari affinché se ne occupasse in prima persona. Ovviamente, i soccorritori hanno pensato di portarlo presso una clinica veterinaria. Sottoposto alle cure dell’equipe medica, vi sarebbe stata l’opportunità di dargli una seconda chance. Benché fosse piuttosto messo male, il gattino era in salute. Magro sì, spaventato pure, ma senza riportare danni seri, rei di lasciare delle serie tracce nel suo corpicino minuto. Sebbene l’inizio sia stato piuttosto complicato, alla fine lo hanno tirato fuori dalle difficoltà.

Cucciolo di gatto

La competenza e dolcezza dei dottori ha permesso di scongiurare un epilogo amaro. Il filmato, pubblicato su YouTube dal profilo FTC Meow, persegue due obiettivi. Innanzitutto, desidera sensibilizzare gli utenti sul rispetto degli animali. In assenza dei dolci aiutanti, il gattino avrebbe seriamente rischiato di pagarla cara. Non capiremo mai perché c’è ancora chi si rende autore di maltrattamenti, peraltro nei confronti di esseri dolcissimi, purtroppo costretti a un’esistenza da randagi.

La seconda finalità della clip ha valenza d’insegnamento, poiché mostra, nei minimi passaggi, in che modo comportarsi qualora ci capitasse di assistere a una scena del genere. Prestate bene attenzione e prendete appunti: non si sa mai. Nel frattempo, siamo felici di constatare il lieto fine del salvataggio. La caparbietà del gattino che ora è salvo e degli amici conosciuti durante il viaggio ha scongiurato il dramma.

Articoli correlati