Lo spirito combattivo di Panda, il gattino con la zampa storta che non si arrende mai

Nonostante sia nato con una zampina storta il gattino Panda non si fa abbattere dalle difficoltà e dimostra, ogni giorno di più una grande forza

gattino che mangia

Il protagonista di oggi è Panda, un bellissimo gattino nato con una zampa storta, che però non gli impedisce di vivere come qualsiasi altro felino.

Il piccolino è stato trovato per strada all’inizio del mese di agosto. Le sue dimensioni erano davvero minuscole e aveva, appunto, una zampa storta.

Nonostante tutto, i volontari non ci hanno messo molto a capire che aveva anche un grandissimo spirito combattivo.

È stato accolto in un rifugio di Los Angeles dove hanno cominciato immediatamente un trattamento di recupero.

Panda voleva vivere e lo mostrava ogni volta che con gioia si attaccava al biberon che lo nutriva. Nel giro di una settimana il suo peso è triplicato, insieme alla gioia di chi si prendeva cura di lui.

Una volta che la questione peso si è sistemata, i volontari si sono concentrati sulla sua zampa storta.

I gatti con 3 zampe solitamente conducono una vita normale e felice. Tuttavia i volontari erano restii a far subire a Panda un intervento chirurgico.

Hanno quindi optato per la fisioterapia e una cura farmacologica, con la speranza che Panda, un giorno, potesse cominciare a utilizzare la sua zampetta.

E hanno avuto ragione! Perché il duro lavoro, la pazienza e l’incredibile spirito di Panda hanno fatto sì che piano piano, recuperasse l’uso della zampina.

Che non è ancora arrivata al 100% della sua funzionalità ma è sulla buona strada. Nel frattempo il piccolino ha trovato anche un amico.

Un altro gattino nero che si chiama Panther. I due trascorrono la giornata sempre insieme e Panther lo ha aiutato anche a migliorare.

“Panda ora può salire sul divano. Ci stiamo concentrando ancora sulla sua zampa storta e ogni settimana stiamo assistendo a enormi miglioramenti“, ha affermato una delle volontarie.

Che ha poi aggiunto:

“Il nostro veterinario è rimasto sbalordito dalla trasformazione. Ha ancora un po’ di strada da fare, ma avere una squadra meravigliosa e un amico come Panther per incoraggiarlo a esplorare fa la differenza!”

Vi lasciamo con un tenero video, quello di un gattino felicissimo insieme alla sua padrona.