L’originale regalo di San Valentino che ha a che fare con la lettiera dei gatti: di cosa si tratta

Questa iniziativa ha generato molte reazioni divertite ma non sono mancate delle critiche

In questo periodo dell’anno, tutte le coppie felici e innamorate si preparano a festeggiare una ricorrenza che, nel tempo, è diventata, almeno in parte, simbolo dell’amore: San Valentino. Dando uno sguardo in giro, tutto sembra essere pronto: addobbi con i cuori, idee regalo perfette per il partner, cene a lume di candela e tutto quello che crea un’atmosfera romantica. Di fatto, però, questa ricorrenza può aumentare a dismisura il senso di solitudine per tutte quelle persone che si sentono escluse dai festeggiamenti: coloro che, per i più svariati motivi, non hanno un partner con cui condividere la festa. Tra le mille motivazioni per cui una persona è single, c’è quella di aver chiuso una relazione con un ex con cui non aveva più un buon rapporto. Bene, un rifugio Americano ha pensato ad una soluzione che fa sentire un po’ più “incluse” nei festeggiamenti queste persone e, allo stesso tempo, aiuta gli animali bisognosi.

Gatto stringe un cuoricino di stoffa
Pixabay

Proprio lo scorso mercoledì, Animal Friends Humane Society, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook in cui spiega l’originale iniziativa. “Hai un ex che ti ha fatto soffrire? Non passare questo San Valentino giù di morale! Tirati su mentre fai la differenza per gli animali bisognosi! Per una donazione di $ 5 scriveremo il nome del tuo ex su un foglietto che poi metteremo in una lettiera da dare ai gatti, per consentire loro di fare ciò che sanno fare meglio!”.

Le donazioni possono essere fatte dal primo al 12 febbraio e i metodi per donare sono tutti elencati nel post. Il giorno di San Valentino, stando a quanto comunicato dal rifugio, pubblicheranno un video con tutti i nomi ricevuti e messi nelle lettiere. Ovviamente si parla solo di nomi, quindi viene comunque attuata una forma di protezione nei confronti dell’ex.

Gatto tiene un cuoricino
Pixabay

Guardando i commenti sotto il post, le reazioni degli utenti sono state, nel complesso, positive. Tutti hanno preso con una certa ilarità l’iniziativa. Non sono mancate, però, delle persone che vedono questa iniziativa come infantile e, in un certo senso, offensiva.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati