Lou, il gatto che ha ritrovato la felicità grazie ad una ragazza speciale

La vicenda del gatto Lou

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Lou, il gatto che nessuno voleva adottare che ha ritrovato la felicità grazie ad una ragazza speciale.

Sentiamo speso dire che ognuno di noi è destinato ad una persona in particolare. E se funzionasse così anche per gli animali domestici?

La storia del gatto Lou

E se fosse che i nostri cani e i nostri gatti fossero destinati davvero a noi? La storia di Lou non lascia molti dubbi. Perché destino o no, questo felino ha ritrovato la felicità grazie ad un’amica speciale.

E la sua amica speciale ha ritrovato la felicità grazie a lui. Del passato del gatto Lou non sappiamo molto.

Gatto Lou con una ragazza

La sua storia conosciuta inizia quando viene ritrovato a vagare per la strada da solo. Il gatto è debilitato, disidratato e sicuramente affamato.

Per fortuna, i volontari di un rifugio decidono di prendersi cura di lui. Lo affidano alle cure di un veterinario e in poco tempo il gatto torna stabile.

A quel punto inizia la sua vita in rifugio, in attesa di una richiesta di adozione che potesse finalmente fargli trovare un po’ di felicità.

Gatto insieme ad una ragazza

Ma i giorni passavano e quella richiesta sembrava non arrivare mai. Le persone entravano e uscivano dal rifugio, ma nessuno si innamorava del nostro amico Lou.

Per fortuna, il destino del nostro amico a quattro zampe cambia grazie a Laura, una ragazza che ha trovato in Lou una nuova speranza di vita.

Laura è una bambina che purtroppo soffre di numerosi problemi di salute. Da piccolossima le hanno diagnosticato un problema al sangue che, nel corso del tempo, si è trasformato in un disturbo in grado di compromettere il suo sviluppo fisico e neurologico.

Quando la madre di Laura, Isa, ha capito che sua figlia aveva bisogno di un po’ di compagnia ha pensato subito ad un felino.

Ragazza disabile

Si è recata al rifugio insieme a sua figlia e in un attimo ha capito chi doveva essere il nuovo amico di Laura.

Fin dal primo momento, infatti, tra Laura e Lou è scattato qualcosa. La piccola non la smetteva più di giocare con il nostro amico a quattro zampe e la decisione di Isa è stata inevitabile.

Oggi Lou vive insieme alla sua nuova famiglia. Tra lui e Laura c’è un rapporto davvero speciale, di quello che si può creare solo tra una bambina e un gatto.