Luca e Theo, i due gattini speciali che sono felici l’uno grazie all’altro (video)

La storia di Luca e Theo, i due gattini speciali che oggi possono finalmente dirsi felici grazie alla loro amicizia (video)

Due gattini abbracciati

I protagonisti della storia e del video di oggi si chiamano Luca e Theo e sono due gattini sicuramente speciali.

Luca è infatti un amico a quattro zampe che ha solo due zampe, mentre Theo ne ha 3. Due felini uniti da un destino comune, che hanno saputo trovare l’uno nell’altro la forza di non mollare e di andare avanti.

La storia di Luca e Theo è infatti la storia di due amici a quattro zampe che non si sono mai arresi. La storia di due gatti che non hanno ricevuto molti regali dalla vita, ma che grazie alla loro forza di volontà e al loro angelo custode, oggi possono dirsi finalmente felice.

Perché si sa, i gatti sono animali che non si arrendono mai. E sotto questo punto di vista possono insegnarci davvero molte cose.

Come detto, la storia di Luca e Theo inizia nel peggiore dei modi. I due gattini vengono portati in una clinica veterinaria perché non riescono a camminare bene. Hanno appena 3 mesi, eppure è già arrivato il loro primo problema.

Purtroppo la diagnosi del veterinario non è delle migliori. Entrambi i gattini soffrono di un problema congenito alla zampe.

View this post on Instagram

はじめまして☀️ ルカテオ兄弟は2019年1月26日生まれの男のコです。 お腹の中でへその緒が絡まってしまい、ルカは両後脚が、テオは左後脚が壊死して生まれてきました。 そのせいで元々のオーナーさんは飼育放棄。その後、ご縁あって我が家に😺 そんな事は本人たちは何も気にすることなく、助け合いながら、イチャつきながら、明るく元気いっぱいに暮らしています😽 そんな超仲良し兄弟Luca&Theoの日常です🐾 ——— Nice to meet you😺 They are brothers born January 26, 2019. Named Luca and Theo. Because the umbilical cord was entangled, Their feet were necrotic. Luca lost his both hind legs, Theo lost his left hind leg. They were abandoned and came our home. They don't care about their disabilities.They are very positive and energetic. This account will post their peaceful lives❤️ #ねこすたぐらむ #保護猫兄弟 #ルカテオ日記 #2本足の猫 #3本足の猫 #保護猫を家族に #catstagram #adoptedcat #adoptdontshop #catlife #happymeowment #handicappedcat

A post shared by Luca&Theo (@lucatheo_bros) on

Theo dovrà subire l’amputazione di una zampa, mentre Luca di due. E la cosa peggiore è che di fronte a questa notizia, il loro proprietario decide di tirarsi indietro.

Afferma di non potersi occupare di due gatti così “problematici” e chiede al veterinario di praticare l’eutanasia.

Per fortuna , Aikko (il veterinario) ha deciso di dare loro una seconda possibilità. Sapeva che non meritavano di morire e  sapeva che avrebbero potuto avere una vita felice anche con tre o due zampe.

View this post on Instagram

ルカテオのなまえ。  2文字で呼びやすいのがいいなと 考えていました。  2匹いっぺんに簡単に呼べるから😂  そして、  ⭐️Luca  「光をもたらす者」という意味です。 ルカは今も淡め茶トラですが、 仔猫の頃はもっと薄い毛色で、 光っているように見えたことも 由来のひとつです🔆  ⭐️Theo 「神様からの贈り物」という意味です。 画家のフィンセント・ファン・ゴッホを生涯支え続けた弟、 テオドロス・ファン・ゴッホ。 彼にも因んでいます😽   そして狙い通り、  ルカテオ〜〜のまとめ呼び😂 これが楽ちん😂  #ねこすたぐらむ #保護猫 #保護猫と暮らす #犬猫のいる暮らし #catstagram #catsofinstagram #adoptedcat #catlife #handicappedcat #adoptdontshop

A post shared by Luca&Theo (@lucatheo_bros) on

E così l’uomo ha deciso di adottarli. Ha trasformato un triste destino che sembrava già scritto in una possibilità di vita felice. E ha cambiato letteralmente la vita a Luca e Theo.

Oggi i due amici a quattro zampe sono un po’ più grandi. Stanno vivendo la loro seconda vita, ricca di amore e di tanta felicità. Ecco quindi nel video l’incredibile trasformazione dei due gattini Luca e Theo.

Una storia molto simile a quella di Reese, il gattino che dopo il salvataggio ha avuto una trasformazione davvero straordinaria.