Lui è Bobo, il gatto che ha lavorato per 9 anni in un negozio. E che ora è in pensione

Rimasto senza una casa, il micio è stato nominato "re del negozio"

Il re del negozio. Liao, il titolare di uno store a Chinatown, ha preso in adozione un gattino di nome Bobo, il quale, dopo essere rimasto senza un tetto sulla testa, era in ricerca di una famiglia disposta a prendersene cura. L’uomo ha deciso di dargli un’occasione, affidandogli la “gestione” del negozio. Non avendo una casa dove rifugiarsi, trascorreva lì le proprie giornate. Ed è andato avanti sullo stesso andazzo nel corso dei 9 anni successivi, senza mai concedersi pause o ferie. Un vero stakanovista, legato al suo posto di lavoro, che lo ha ricoperto in maniera eccellente.

Gatto guardiano del negozio

Teneva d’occhio ogni minimo dettaglio e nei confronti dei clienti teneva un comportamento irreprensibile. Ha un carattere molto curioso, ma anche calmo, affettuoso e amichevole. In tal modo è entrato nelle grazie delle persone. Che, non appena ne avevano l’opportunità, vi rifacevano capolino, desiderose di salutarlo. Quando non c’era nessuno Bobo non tirava la fiacca: guardava fuori dalla finestra, in attesa di un nuovo cliente da accogliere, come solo lui sapeva fare.

Micio dal pelo arancione

Nonostante i ritmi stressanti, ha portato avanti con impegno e dedizione la responsabilità affidatagli, finché non è andato in pensione. Dedicati gran parte della propria esistenza al negozio, ha concluso la carriera e ora abita con il proprietario. Le immagini pubblicate su Instagram ci consentono di constatarne le buone condizioni. Si è dato parecchio da fare in passato e adesso è giunto il momento di godersi un po’ di meritato riposo. Si gode il comfort e i piccoli piaceri quotidiani, meritati dopo il suo prezioso servizio.

Gli abitanti di Chinatown ne sentiranno di certo la mancanza. Bobo era una sorta di celebrità nella zona, dotato di un carisma con pochi eguali. Non gli sfuggiva mai nulla ed era desideroso di scoprire cosa accadesse. Adesso lo potrà fare ma da “libero cittadino”. Il tempo libero sarà aumentato esponenzialmente e chissà in che maniera lo impiegherà. Data l’abitudine di mantenersi sempre attivo non lo vediamo tanto sollazzarsi. Un felino con questo temperamento è in grado di rivelarsi un’utile risorsa per la comunità: attendiamo di scoprire sul profilo Instagram a lui dedicato se troverà una nuova occupazione.

Articoli correlati